Ultime

In Norvegia nasce Under il primo ristorante subacqueo

Pin It

 

Qualche giorno fa a Lindesnes, in Norvegia, è stato inaugurato Under, il primo ristorante sott’acqua d’Europa. Ebbene sì, grazie allo studio di architettura di Oslo Snøhetta, i clienti potranno cenare circondati dalle fredde acqua del mare del Nord, a 5 metri di profondità. Tranquilli, non c’è nulla di cui aver paura: la struttura è protetta da spessi muri di cemento.

 

 

 

La struttura è progettata per integrarsi pienamente nell’ambiente marino circostante e diventare una barriera corallina artificiale, dove molluschi e alghe possono trovare il loro habitat. A voi la gioia di ammirare questo spettacolo grazie alle enormi vetrate, larghe ben 11 metri e alte 3. L’interno poi richiama il passaggio da terra a mare, con colori del tramonto che sfumano in quelli dell’oceano mano a mano che si scende la scala.

 

Under può ospitare fino a 35/40 persone e mira a creare un’esperienza culinaria di alto livello. A garantirla lo chef danese Nicolai Ellitsgaard e 16 persone proveniente da ristoranti stellati Michelin.
L’edificio però non è solo un ristorante. Under infatti funge anche da centro di ricerca. Qui i biologici marini raccoglieranno dati riguardanti la popolazione, il comportamento e la diversità delle specie che vivono in quell’area, situata nel punto più meridionale della costa norvegese.

 

 

 

 

 

Fonte: techprincess.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*