I venerdì della pittura “Oltre i tetti” di Giusy Martinico

Due nuovi lavori, ricchi di serena pacatezza, quelli che ci presenta oggi la pittrice Giusy Martinico: un incanto per gli occhi.

Note biografiche
Da sempre appassionata di pittura Giusy allestisce la sua prima personale nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al ” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.
In copertina: “Oltre i tetti”
Bellissime qst immagini come bravissima è la nst pittrice Giusy Martinico… Complimenti x tutto ciò che crei.
Questi quadri ispirano serenità, immersi nella natura.
Mi piacciono sempre di più
Precisa e meticolosa nei dettagli….questi rendono reali queste immagini….e non manca mai lo scorcio d’acqua azzurro….sei brava Giusy
Anche se nel dipinto campeggia la figura del contadino, l’interesse della brava pittrice si concentra soprattutto sui buoi, dal mantello chiaro, che ritornano dal lavoro nei campi per godersi il meritato riposo. Il tutto in piena armonia con la natura circostante.
Sto guardando e gustando i tuoi bellissimi lavori che con semplicità e garbo ricreano vecchie scene auliche dandogli comunque un tocco di contemporaneità. I colori brillanti le forme nitide della scena in primo piano fa da sipario alle amene vedute del lago che certamente è testimone di tante tenere sensazioni.