I Lunedì della Fotografia: “Scorci di Bolsena” di Giusy Martinico

Pagoda

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.
Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.
La persona affacciata sul lago ci da’ la bella sensazione di essere noi in quel luogo ad ammirare lo splendido panorama. Complimenti alla fotografa !
Bolsena è già bella di suo, gli scatti di Giusy rendono merito al luogo, oltre misura.
Molto bello questo luogo, Bolsena, ma la fotografa è bravissima.
Magnifiche queste due foto che ci ha mandato in visione questa settimana la nostra versatile Giusy Martinico. Sarà perché le foto riguardano il paese di Bolsena a cui sono molto affezionato che mi sento molto legato a loro.la nostra artista come detto è molto preparata sia come pittrice che come fotografa, le sue sono foto nitide con la luce giusta e piene di colore. E forse per la nostra competente Giusy Martinico si può coniare il detto che un immagine vale più di mille parole. Grazie alla nostra fotografa Per le foto stupende.