Fucecchio (Fi): venerdì Nobraino in concerto

PadDock Fest 2012

Venerdì 3 agosto – ore 21,30 – c/o Festa dell’Unita di Fucecchio

Buca del Palio – Fucecchio – Firenze – ingresso gratuito

 

NOBRAINO

Management del dolore post-operatorio

in concerto

 

Primo, per la buona musica. Secondo, è tutto gratis. Terzo, garantisce Reality Bites!

Tre ottimi motivi per catapultarsi venerdì 3 agosto alla Buca del Palio di Fucecchio, dove dalle 21,30 si accendono le luci del PadDock Fest 2012, nell’ambito della Festa dell’Unità di Fucecchio. Vi vengono in mente cavalli al trotto e bolidi rombanti? Non siete sulla buona strada…

Ok ok, Nobraino potrebbe essere anche il nome di purosangue inglese (?), invece è un immaginifico esempio di quel rock italiano che guarda e re-inventa il passato, non disdegnando balere e sagre paesane. Premio MEI “Miglior Tour 2011”, Premio XL “Nuova Musica Italiana”… Solo alcuni dei riconoscimenti che la band romagnola hanno inanellato negli ultimi mesi. Senza correre neanche un metro. Tornano per farci ascoltare, tra gli altri, i brani del nuovo album “Disco d’Oro”. Ma occhio alle sorprese. Il Nobraino show  coniuga musica e teatralità. E la scaletta è in continua evoluzione, tra il cantautorato dal ghigno sardonico che li ha resi noti e ardite acrobazie rock.

E’ della serata anche il Management del dolore post-operatorio, quartetto di Lanciano (mica New York) molto in auge sulle passerelle dell’italian indie. Si definiscono Poeti Provinciali e la loro strategia, pensata all’ombra delle montagne Abruzzesi, “si propone – tra un’osteria e un palcoscenico – di martellare il cervello di tutti gli abitanti dello Stivale, mettendo in scena (specialmente in sede live) un teatro vivido e spietato, con tutte le sue contraddizioni e situazioni grottesche”. Un aiutino? Immaginate i Disciplinatha a cena dai Gang Of Four mentre alla radio passano i Franz Ferdinand… L’album della consacrazione s’intitola “Auff!” ed è uscito pochi mesi addietro.

Info tel  055 415390 – www.realitybites.it

 

PadDock Fest 2012

Venerdì 3 agosto – ore 21,30

C/o Festa dell’Unita di Fucecchio

Buca del Palio – Fucecchio – Firenze

Info tel  055 415390 – www.realitybites.it

Ufficio stampa: Marco Mannucci

mannucci@dada.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *