“Fools” di Neil Simon in scena a Bagheria (PA)

locandina di uno spettacolo teatrale accanto a una foto di un gruppo di ragazzi

“Fools” di Neil Simon a Villa Butera

Spettacolo teatrale a cura di Casa Teatro in collaborazione col Comune di Bagheria

locandina di uno spettacolo teatrale accanto a una foto di un gruppo di ragazziVenerdì 10 luglio alle 21.00  a Villa Butera – Corso Butera, Bagheria (Pa)- “Casa Teatro”, la scuola teatrale gestita e curata da Rosamaria Spena ed Enrica Volponi, in collaborazione con il Comune di Bagheria -Assessore alla cultura Rosanna Balistreri-, presenta “Fools” di Neil Simon –regia di Enrica Volponi, musiche originali di Federico Arnone-.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, con service audio-luci a cura di Franco Cirrincione, è il saggio finale del corso “Oltre il sipario –primo anno” (allievi di età compresa tra i 16 e i 30 anni), che fa parte di “Scena Giovani”, rassegna di teatro e danza promossa dal Comune di Bagheria –Assessorato alla cultura.

Siamo a Kulienchikev, un paesino Russo di fine ‘800, colpito da una maledizione centenaria. Un giovane insegnante arriva qui per diventare il maestro personale di Sophia, figlia del Dottore del paese.
Fin da subito Leon, l’insegnante, si accorge che qualcosa non va e che gli abitanti sono tutti un po’ particolari. La maledizione infatti ha reso tutti, uomini, donne e bambini, completamente stupidi. Leon per un attimo penserà di fuggire e mollare tutto ma l’improvviso e inaspettato amore nei confronti della sua allieva lo faranno restare e trovare un piano per spezzare la maledizione e liberare così tutta Kulienchikev dall’ignoranza e dalla stupidità.
“Una favola comica” l’ha definita lo stesso autore, Neil Simons. E nessuna espressione presenterebbe meglio questa piece.

Il prossimo spettacolo di Casa Teatro, inserito nella rassegna “Scena Giovani” è previsto il 19 luglio alle 21.00, sempre a Villa Butera. In scena il corso avanzato di “Oltre il sipario” con “L’albergo del libero scambio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *