Follonica: Al Martedì del Tartana arrivano le selezioni di Miss Blumare 2018

La pista del Tartana si trasforma in passerella per una notte: domani, martedì 24 luglio, la storica discoteca di Puntone di Scarlino ospiterà le selezioni regionali del concorso nazionale Miss Blumare, che si concluderà a bordo di una nave da crociera Msc il prossimo autunno. Dopo le sfilate, torna “Musica a 360 gradi”, la serata dedicata ai tormentoni estivi e le canzoni più belle e ballabili degli ultimi 30 anni. In consolle si alterneranno DJ David Togni e Roberto Target, insieme ad Only Smile (Ciro Garofalo & Gabriele Bellinati) e Mr Ardy (ingresso 8/10/20 € – apertura porte ore 23.00).
Il Martedì del Tartana nasce nei primi anni ’90, con Riccardo Cioni che in pieno boom della dance e della progressive, propone una serata controcorrente: musica pop e rock, hit e successi intramontabili. Lo spirito è quello di una festa di capodanno, l’atmosfera quella estiva, gioiosa e ricca di sorrisi: una formula che subito diventa un format di successo, replicato negli anni. Il Martedì del Tartana cresce fino a diventare il fiore all’occhiello del locale, una serata attesa da moltissime persone di ogni età e di diversi gusti musicali che trovano in questa notte il perfetto punto d’incontro.
Le sonorità di oggi sono quelle hip hop, reggaeton, anni e ’90 e 2000, pop, rock e più in generale brani indimenticabili degli ultimi 30 anni. A condurre la serata c’è David Togni, deejay milanese di nascita ma versiliese d’azione che ha girato l’Italia da nord a sud suonando in discoteche come Club Des Alpes (Madonna di Campiglio), Bandiera Gialla (Rimini), Canniccia, Twiga e Capannina di Franceschi. Con la sua caratteristica acconciatura di lunghi rasta e un bagaglio di canzoni che spazia nei generi e nel tempo, anima le notti anche grazie alla sua voce.
L’apertura della serata è affidata a OnlySmile, giovane duo follonichese formato da Ciro Garofalo e Gabriele Bellinati. Negli ultimi due anni il fenomeno OnlySmile è esploso portando i due a suonare in una lunghissima serie di serate nei locali toscani e del centro Italia, spopolando tra il pubblico più giovane. Con OnlySmile, la voce sarà quella di Mr. Ardy, vocalist proveniente dal Papillon (Siena) che interagirà con il pubblico per esaltarlo e renderlo ancora più partecipe alla serata. Giovane ma già ricco di esperienza in locali della zona e in importanti feste ed eventi come “100 Giorni – The Original”, evento che raccoglie a Follonica i maturandi di mezza regione in un weekend di follia, e “Summer Project”, evento ufficiale di fine anno scolastico degli istituti superiori senesi e vari beach party.
In chiusura Roberto Target: non solo dj ma anche musicista e “party producer”, amante della musica degli anni ’90 nonché sapiente mixatore di successi dalla disco music alle hit del momento. Dj della Notte Bianca di Firenze, resident e organizzatore di Moonlight e Flashdance (Firenze), ospite in locali come il Prince (Riccione) e il Dolceverde (Arezzo), il suo curriculum è già pieno di nomi importanti.
Come in tutte le serate del Tartana grande attenzione anche alla sicurezza stradale. Da questa stagione è infatti operativa in tutte le serate una navetta che gratuitamente accompagna i clienti da Follonica al Tartana e li riporta senza che debbano utilizzare l’auto. L’autobus fa tappa in tre punti cardine della città e va quindi diretta al club. Un’iniziativa volta al miglioramento della qualità della vita di tutto il popolo della notte.

Nella foto: Sara Pinotti vincitrice Blumare 2017

Ufficio Stampa
Lorenzo Migno – lorenzomigno@gmail.com – 339 4736584
Francesca Puliti (PS Comunicazione) – pscomunicazione@gmail.com – 392 9475467

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *