Firenze: domani Ravens & Chimes in concerto

Da New York, la band che mette d’accordo Dylan, Cohen e Arcade Fire
Domenica 11 marzo – ore 21,30 – biglietto 5 euro
Sala Vanni – Piazza del Carmine – Firenze
RAVENS & CHIMES
in concerto + supporter MARK TESLA
I newyorkesi Ravens & Chimes fanno musica per città che non dormono mai e per le persone che vi abitano. Sono cinque studenti d’arte che hanno registrato il loro debutto “Reichenback Falls” con Howard Bilerman (The Arcade Fire, Wolf Parade, Vic Chesnutt, Godspeed You! Black Emperor) e Brian Paulson (Beck, Slint, Superchunk). Un esordio che ha fatto guadagnare loro paragoni con gli Arcade Fire e raccogliere apprezzamenti da Leonard Cohen e Jeff Mangun.
Forse con il nuovo “Holiday Life” (registrato sempre da Bilerman con, questa volta, Larry Crane, The Decemberists, Jenny Lewis, Sleater Kinney) attireranno l’attenzione di Dylan. E se lo meriterebbero!
Hai tutta la vita per comporre il tuo primo disco ma come il gruppo ha avuto modo di notare, è il secondo ad essere veramente difficile. Cambiamenti di line-up e momenti di crisi sono stati superati grazie al pezzo “Carousel” che ha rimesso il gruppo sulla giusta strada.
Il risultato è “Holiday Life”, un album che pulsa energia trionfante nonostante le sue influenze rimangano evocative. Il frontman Asher Lack, figlio del pittore newyorkese Stephen, ha conosciuto Basquiat e Ginsberg, prima di diventare stagista per Wes Anderson nel periodo in cui i Ravens prendevano forma. E la coraggiosa creatività di questi artisti si ritrova in pezzi come “The Painting Glass” e “Clarissa explains it all”.
Info www.realitybites.it