Ultime

Facebook diventerà un sito di incontri

Pin It

di Ilaria Filippini

 

 

Mark Zuckerberg, imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei cinque fondatori di Facebook, ha rilasciato la notizia, con la quale ha dichiarato che Facebook diventerà un sito d’incontri. Per fare concorrenza al sito Tinder, l’app più utilizzata per fare nuovi incontri, l’applicazione, Facebook, lancia nuove funzioni di dating. Oltre a questa aggiunta, Facebook apporterà modifiche anche per quanto riguarda la privacy.
Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di una funzione chiamata “Cancella cronologia” che permetterà a tutti gli utenti di vedere a quali applicazioni e siti Web inviare le informazioni di rete, eliminare i dati del proprio account e impedire a Facebook di memorizzarli. “Questa funzione ti permetterà di vedere i siti web e le applicazioni che ci inviano informazioni quando li usi, rimuovere quelle informazioni dal tuo account e disabilitare la nostra capacità di memorizzarle in futuro”, ha detto Facebook in un blog.” Se cancelli la cronologia o utilizzi la nuova impostazione, rimuoveremo le credenziali in modo che la cronologia dei siti Web e delle app che hai utilizzato non siano associate al tuo account”. Il social network ha eliminato già al massimo la quantità di dati condivisi con applicazioni di terze parti e sta pianificando ulteriori misure per impedire il ripetersi del caso di Cambridge Analytica. Il fondatore dell’applicazione afferma anche che stanno esaminando le varie applicazioni per verificare quelle che hanno avuto accesso ai dati in quantità molto grandi, per assicurarsi che l’accesso non sia abusato.
Inoltre, è nata l’intenzione di far entrare Facebook nel mercato degli incontri. Zuckerberg ha rilasciato la notizia agli sviluppatori del sito a San Jose, in California. Ha detto che questa nuova funzione dell’applicazione non riguarderebbe n alcun modo l’agevolazione di appuntamenti occasionali, ma, al contrario, aiuterebbe gli utenti a formare relazioni durature attraverso la rete: “Questo mirerà a costruire relazioni autentiche e durature, non solo di una notte”. Ha voluto sottolineare anche che, dei quasi 2 miliardi di utenti di social network, circa 200 milioni erano single.
Zuckerberg non ha specificato se questo nuovo servizio sarà gratuito o meno, ma ha spiegato che gli utenti potrebbero creare un profilo di incontri separato dal profilo sulla loro pagina Facebook.

Fonte: linkiesta.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*