“Etnapolis – Sport Academy”: oggi e domani spazio alle arti marziali

Etnapolis: oggi e domani il fascino delle arti marziali cinesi per la Sport Academy

Sul Lungolago, al tramonto, le movenze lente e aggraziate del Tai-Chi-Chuan

In galleria Wushu Kung Fu e Sandà, danza acrobatica con la spada

Le iscrizioni alla Corri Catania per la camminata di solidarietà dell’11 maggio

 

E’ il turno delle arti marziali cinesi, oggi e domani 5 e 6 aprile a Etnapolis, per il cartellone della Sport Academy, manifestazione che per quattro weekend consecutivi, dal 22 marzo e fino al 13 aprile, vede di scena allievi e maestri delle più belle discipline olimpiche. Si comincia sempre dalle ore 18.

Oggi, sabato 5 aprile, la sessione del Taijiquan, arte marziale cinese più popolare come “Tai-Chi-Chuan”, si annuncia come l’appuntamento più suggestivo fra tutti. Sarà infatti eccezionalmente allestita all’esterno, nel viale del Lungolago che guarda a ovest, e la luce calda del tramonto renderà di certo ancora più coinvolgente lo spettacolo. Quella del Taijiquan è una disciplina che incanta da subito per le sue movenze lente e aggraziate. Un’arte marziale basata sulla concentrazione, l’equilibrio del corpo e l’energia che arriva dalla natura e dai suoi elementi.

All’interno della galleria di Etnapolis, invece, spazio al Wushu Kung Fu e al Sandà, quest’ultimo particolarmente affascinante perché si tratta di un combattimento con la spada, con movenze di danza acrobatica.

Sabato prossimo, 12 e 13 aprile, ancora ginnastica e poi Ju Jitsu. Confermato il presidio della Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà in programma domenica 11 maggio. I volontari saranno a Etnapolis per tutta la durata della Sport Academy per registrare le iscrizioni dei partecipanti che in cambio riceveranno maglietta e pettorale numerato.

5 aprile 2014

Ufficio Stampa Etnapolis

Carmela Grasso

melagrasso@tiscali.it

 

 

Foto Gisella Lauria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *