Ultime

Domato l’incendio divampato nella notte a Marradi

Pin It

 

 

 

 

 

 

Un incendio è divampato stanotte, intorno alle 24, in località Piani di Sopra nel comune di Marradi, interessando una superficie di circa 3.000 metri quadri. Sono intervenuti squadre dei Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo, Firenze e Marradi, oltre a personale dell’Unione montana dei Comuni del Mugello e volontariato (Vab e Anpas), con diversi fuoristrada con modulo antincendio e autobotti. Un gruppo di scout che si trovava in un vicino casolare e si era avvicinato troppo all’area è stato subito fatto allontanare e messo al riparo. Avvertito della situazione, si è precipitato sul posto anche il sindaco di Marradi Tommaso Triberti per seguire le operazioni.

L’incendio è stato domato stamani intorno alle 8 e sul posto a monitorare restano squadre di volontariato, che ancora una volta si è dimostrato un prezioso supporto sul territorio alle attività e agli interventi in emergenza.

“Vorrei rivolgere un forte ringraziamento a tutto il personale che è intervenuto e si è adoperato senza sosta per domare l’incendio – commenta il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -. Fortunatamente non c’era vento e l’area del rogo è rimasta circoscritta. Altrimenti sarebbe stato necessario l’impiego dell’elicottero antincendio, ma – aggiunge il sindaco – avremmo avuto qualche problema con l’approvvigionamento perché il più grande invaso utilizzato a questo scopo ha bisogno di un intervento che il Comune da solo non è in grado di effettuare, e a questo proposito – conclude – ho chiesto da qualche tempo, anche di recente con una lettera, un interessamento della Regione”.

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*