Dedicato a Carmela Petrucci il Festival MondelloGiovani 2012

Festival MondelloGiovani

Festival della letteratura giovane – Quinta edizione

Palermo – 29 e 30 novembre 2012

 

DEDICATO A CARMELA PETRUCCI IL FESTIVAL MONDELLOGIOVANI 2012

Palermo, 26 ottobre 2012 – Sarà intitolato a Carmela Petrucci, la giovane palermitana barbaramente uccisa pochi giorni fa, il prossimo Festival MondelloGiovani, promosso dalla Fondazione Sicilia e in programma nel capoluogo siciliano il 29 e il 30 novembre.

La proposta lanciata oggi durante un incontro tenutosi a Villa Zito con i giovani studenti dei licei della città coinvolti nei meccanismi di votazione del Premio Mondello, è stata immediatamente accolta e salutata con un lungo, interminabile applauso da tutti i ragazzi presenti. Ha fatto seguito un accorato minuto di silenzio.

Sono 100 gli studenti palermitani che compongono la Giuria chiamata quest’anno, nell’ambito del Premio Letterario Internazionale Mondello, ad assegnare il Premio Mondello Giovani al loro preferito fra i tre autori italiani (Edoardo Albinati, Paolo Di Paolo e Davide Orecchio) individuati dal Comitato di selezione.

“Sono loro – sottolinea il presidente della Fondazione Sicilia, Giovanni Puglisi – che oggi hanno deciso col cuore di dedicare il Festival MondelloGiovani, che del Premio Mondello è costola, a questa loro coetanea che c’era e non c’è più per una cattiva trama giocatale dal destino”.

 

Ufficio Stampa:

Cantiere di Comunicazione

Viale Papiniano 10 – 20123 Milano, tel. 0287383180

Francesco Pieri  f.pieri@cantieredicomunicazione.com

Alberto Samonà albertosamona@libero.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *