Ultime

Corso di preparazione all’esame di certificazione CILS a Cagliari

Pin It

logo delle AcliAperte le iscrizioni al corso di preparazione all’ esame CILS (Certificazione di italiano come lingua straniera)  rilasciato dall’ Università degli stranieri di Siena.

Gli esami di certificazione  CILS rappresentano un obiettivo importante per tutti coloro che studiano la lingua italiana. In ogni livello sono valutate tutte le abilità linguistiche (l’ascolto, la lettura, la produzione e interazione scritta e la produzione e interazione orale e la capacità di riflettere sugli usi della lingua). La certificazione è spendibile per l’inserimento nel mondo del lavoro, per l’insegnamento dell’italiano, per l’iscrizione alle Università italiane e per ogni ulteriore ambito d’uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza in italiano attestato formalmente, compreso il conseguimento del permesso di soggiorno.

Il corso, di 30 ore, verterà su simulazioni d’esame; le lezioni si terranno in via Roma, 173 a Cagliari ogni lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18. Le iscrizioni scadranno il 20 novembre 2015, in questa stessa data verrà sottoposto agli iscritti un test iniziale per valutare il livello di conoscenza.

I partecipanti al corso potranno sostenere l’ esame di certificazione presso la sede Acli.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 070/43039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*