Ultime

Catania ricorda Giovanni Falcone

Domani l’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta organizza un incontro con gli studenti all’Istituto Guglielmo Marconi.

Pin It

Associazione Nazionale Antimafia Alfredo AgostaPer non dimenticare Giovanni Falcone, freddato dalla mafia di Cosa Nostra il 23 maggio 1992. Domani, martedì 23 maggio, in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci, l’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta organizza un incontro con gli studenti che si terrà a partire dalle ore 10 sino alle 12 all’istituto Guglielmo Marconi di Catania.

Interverranno al dibattito Nunzio Sarpietro, presidente dei Gip del Tribunale di Catania; Fausto Sanfilippo, presidente dell’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta, l’avvocato Mariola Malgioglio e il dott. Giuseppe Agosta, figlio del maresciallo Alfredo Agosta.

L’incontro, oltre che ricordare le vittime di mafia, vuole spiegare ai giovani studenti spesso poco informati sull’argomento in che modo interviene la magistratura nei casi di reati penali di stampo mafioso.

 

Fonte Ufficio stampa

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*