Caduti 141 mm di pioggia, anche il Mugello travolto dall’ondata di maltempo. L’allerta meteo rossa emessa dalla Regione Toscana si protrae fino alle 14:00 di domani.

Il sottopasso che da Borgo San lorenzo porta a San Piero a Sieve
Evitare ogni tipo di spostamento se non inevitabile.
Sì è trasformata in allerta rossa la comunicazione emessa dalla Regione Toscana, con la Sala Operativa Unificata Permanente, per rischio idrogeologico, idraulico per temporali forti nella giornata di oggi venerdì 14 marzo.
Il Mugello, come potete osservare nel video è rientrato, purtroppo, in questa allerta. La Sieve è esondata a Sagginale, il Carza a San Piero a Sieve, ci sono state frane a Ronta e nella zona di Razzuolo. Ma ancora le informazioni sono frammentarie. Il sindaco di Borgo San Lorenzo, dopo aver emesso l’Ordinanza di chiusura delle scuole ha inviato una comunicazione sui social che riportiamo:
“Tutte le griglie e le caditoie che confluiscono nei fossi secondari come il San Giovanni, San Donnino, Vigiano e Rimorelli sono al collasso per i 141 mm di pioggia caduti in poche ore. Non recepiscono per tali motivi le fognature delle zone di via Brocchi, Viale IV Novembre, via B. Croce, Via Giotto Ulivi, Via Caiani, Via Pananti, via P. Giraldi, zona Tannino e Via Tintoria .
L’allerta meteo rossa emessa dalla Regione Toscana al momento si protrae fino alle 14:00 di domani. La raccomandazione principale è quella della salvaguardia della sicurezza e incolumità delle persone. Evitare ogni tipo di spostamento se non inevitabile.”
Invitiamo tutti a seguire le informazioni e gli aggiornamenti così da affrontare al meglio eventuali criticità anche attraverso il canale Whatsapp Toscana Alert ➡️ https://whatsapp.com/channel/0029VaCvNPfFi8xkZaOguW1V
Foto e video inviati dai lettori