Botta e risposta tra influencer e albergatore di Dublino. La faccenda finisce sui social

 

 

 

Un weekend gratuito nell’hotel “White Moose Cafe” di Dublino assieme al suo ragazzo in cambio di visibilità, questa era l’offerta proposta dall’Influencer inglese 22enne Elle Darby quando ha scritto al proprietario dell’albergo, Paul Stenson. La ragazza ha dichiarato che più volte aveva intrapreso questo tipo di accordo con svariati hotel e ristoranti ma mai aveva ricevuto una reazione come quella del proprietario del White Moose Cafe.

Il proprietario dell’albergo ha pensato bene, infatti, di pubblicare una foto dell’email che la giovane gli aveva inviato e rispondendole in maniera abbastanza esterrefatta ha scritto sulla pagina Facebook del suo hotel: “Se ti lascio alloggiare gratis in cambio di visibilità chi pagherà lo stipendio alla signora che si occuperà di pulire la tua stanza? Ai camerieri che ti serviranno la colazione? Al personale che ti accoglierà alla reception?” e incalza: “Dovrei forse dire al mio staff che invece di essere pagato avrà visibilità nei tuoi video?”. L’offerta della giovane, effettivamente, non comprendeva un pagamento “fisico” per il suo pernottamento all’hotel bensì si era offerta di fare pubblicità allo stesso sponsorizzandolo nei suoi video che avrebbe pubblicato nel suo canale Youtube dove conta quasi 100 mila iscritti in modo tale da aumentare l’affluenza di clienti nell’albergo di Paul Stenson.

Dopo questa storia il nome della youtuber è stato immediatamente cancellato ma, ben presto, si è risaliti a chi fosse perché la giovane ha fatto un video a riguardo in cui ha raccontato cos’è successo dal suo punto di vista e dichiarando di essersi sentita imbarazzata ed umiliata dal comportamento del proprietario dell’Hotel di Dublino.

Per concludere questa storia Paul Stenson ha liquidato la faccenda con un altro post sulla sua pagina Facebook in cui ha brevemente dichiarato di non essere interessato a questo tipo di collaborazioni, nel frattempo, il video di Elle Darby dove la ragazza racconta l’accaduto ha raggiunto le 2 milioni di visualizzazioni.

Lorenzo Toninelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *