Bagheria (Pa): Comunicare attraverso le immagini grazie a nuovi talenti

Comunicare attraverso l’arte e la fotografia, questo quello che quotidianamente fanno tanti artisti come la nostra Elisa Martorana, che proprio in questi giorni ha riscosso grande successo per la sua mostra Ambiguamente Normale, ospitata durante il Festival della Comunicazione di Bagheria.

Anche se soltanto come appassionata anche un’altra bagherese dedica il suo tempo prezioso all’arte della fotografia. Stiamo parlando di Tea Aiello, la vincitrice del contest fotografico organizzato sempre nell’ambito della manifestazione bagherese. Tea, che vive a Bagheria da sempre, insegna con vero piacere Economia Aziendale presso l’ITC “Luigi Sturzo” di Bagheria. Fotografare per lei è come scrivere delle poesie raffigurate di colori, luci, profumi e essenze di vita.

Noi l’abbiamo incontrata.

Da dove nasce la tua passione per la fotografia?
La passione fotografica è nata all’età di 6 anni, quando mio padre, in occasione della festa della Befana organizzata dal dopolavoro ferroviario, mi regalò una macchina fotografica.

Hai mai partecipato a concorsi fotografici come quello di Bagheria o a mostre fotografiche?

Non ho mai partecipato a concorsi fotografici o a mostre, ma sicuramente mi scriverò all’UIF (Unione Italiana Fotoamatori)

Cosa rappresenta la foto vincitrice del Combag?
La foto rappresenta il passaggio generazionale, infatti il titolo della stessa è: Tra passato e futuro: continuità ed innovazione.

A chi dedichi la tua vittoria?
A mio padre Pietro

Speriamo di vedere pubblicata al più presto qualche altra fatica della fotografa siciliana che sembra avere le carte in regola per comunicare attraverso le immagini.

Giusy Chiello

Redattrice- giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Tea Aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *