Ultime

Nuovi talenti musicali: il napoletano Luca Maris

Pin It

Il nostro giornale si è sempre occupato dei nuovi talenti musicali e questa è la volta del cantautore napoletano Luca Maris, che recentemente ha presentato l’uscita del suo nuovo cd Quante storie. Il trentatreenne campano ha cominciato il suo percorso musicale seguendo i passi della musica partenopea per poi giungere al suo genere personale che lui definisce cantautorato pop. Noi lo abbiamo incontrato per capire meglio il suo percorso musicale e quali sono gli obiettivi che si propone per il prossimo futuro.

–         Luca quando nasce il suo amore per la musica?

Fin da bambino da quando avevo 6 anni

–         Come mai parte come interprete di canzoni napoletane e poi si sposta verso il mercato della musica di genere cantautorato/pop?

Nascendo e crescendo in una città come Napoli la musica classica napoletana mi ha influenzato e arricchito molto, ed è per questo che all’inizio del mio viaggio musicale ho preferito propormi al pubblico nelle mie esibizioni live con canzoni cover della mia città avendo a disposizione un vasto e conosciutissimo repertorio adatto ad un pubblico vasto e ad ogni occasione, e questo bagaglio mi ha arricchito molto e mi ha fatto crescere come artista.

Inoltre ho viaggiato anche all’estero e sono venuto in contatto con vari generi nuovi e coinvolgenti che mi hanno anche aperto a scoprire nuovi mondi interni e che hanno influenzato in seguito il mio modo di comporre e scrivere.

–         Cosa si intende per cantautorato/pop?

In questa crescita ho capito che la musica che più si adattava ai miei colori musicali interni e che mi faceva stare bene nel contraddistinguermi era ed è un cantautorato come lo intendo io che può avere delle ramificazioni forti verso il pop commerciale con varie influenze come il pop rock, pop melodico, pop mediterraneo, pop etnico, pop dance, pop latino, ecc.

–         Dopo l’uscita del suo primo disco cosa si aspetta?

Che vada bene e di avere un po’ di fortuna che non guasta

–         Dalla sua biografia si evince un desiderio profondo di fare spettacolo al di là della musica. Fra ospitate televisive e comparse e in vari programmi ha fatto diverse apparizioni. Sogna anche un futuro in televisione?

Si, perchè no?? mi definiscono anche un nuovo cantautore-attore o attore-cantautore

–         Cosa si propone per il prossimo futuro?

Di far arrivare la mia musica al grande pubblico e che il mio nome diventi conosciuto.

Giusy Chiello

Redattrice- giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Pin It

2 Commenti su Nuovi talenti musicali: il napoletano Luca Maris

  1. La canzone napoletana sta vivendo una nuova età dell’oro, grazie soprattutto ad artisti come Luca Maris o anche Lello D’Abbraccio che riescono ad incarnare lo spirito di Napoli.
    Date un’occhiata alla fan page di Lello D’Abbraccio: http://www.facebook.com/lellodabbraccio
    Questo è Lello D’Abbraccio live da Londra: http://www.youtube.com/watch?v=SPQoeq8jgV0

  2. Nella notte di domenica 3 aprile, Lello D’Abbraccio sarà ospite di La7!!!!
    Dove spiegherà per filo e per segno tutta la vicenda che lo ha visto vittima di plagio da parte della superstar Lady Gaga.
    E’ stato creato un evento su Facebook, per commentare tutto quanto e seguire Lello in diretta: http://www.facebook.com/event.php?eid=178361348876921

    ciao

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*