Attenti alle truffe online! Un lettore ci racconta la sua brutta esperienza

Ci hanno scritto e volentieri pubblichiamo:

Ciao a tutti,

vi voglio raccontare un episodio che mi ha leggermente turbato non tanto nei miei confronti, ma bensì verso quelle persone che sono state  raggirate, perché purtroppo siamo circondati da tante teste di c.. Vedendo che è tornata di moda, da 15 anni a questa parte e anche più, la mitica vespa, in rete possiamo trovare veramente di tutto su ogni motore di ricerca,su ogni sito di vendite online c’è una guerra spietata tra commercianti e fornitori di vari ricambi con pezzi fatti veramente male,di materiale assai scadente,con accessori che non ci incastrano niente, chi vende oggetti marchiati vespa solo per spennare il pollo di turno ,ma basta ci avete rotto veramente i c…ma che razza di figura ci facciamo nei paesi all’estero? Un oggetto marchiato Italia di cui possiamo esserne orgogliosi a mostrarlo in giro, un vero pezzo di storia d’Italia,e invece succede che in giro ci troviamo gli stro.. che vendono tramite web il vostro oggetto, al posto vostro!

 “Cavolo mi si sono attorcigliate le budella dal nervoso”, non perché qualche in competente che non riesce ad avere idee,non sapendo come tirare avanti, preferisce frodare persone senza farsi guardare in viso, purtroppo c’è chi ci casca, nella vendita online chiedono spesso un acconto per tenere fermo l’oggetto che vi interessa , quindi chi deve comprare spesso in buona fede manda sempre qualche euro .. attenzione signori fate sempre attenzione informatevi prima a chi state mandando i soldi e comunque se dovete versare una somma sostanziosa andate sempre di persona a tu per tu!! Io per la mia piccola(la vespa s’intende) me ne sono andato a Dronero (provincia di Cuneo) quindi di km ne ho fatti ma ne è valsa la pena! La persona che mi ha venduto l’oggetto si è dimostrato simpaticissimo alla mano e che dirvi!! E’ un consiglio che vi do pagate quando vedete l’oggetto

Comunque ora vi metto il link di questo vespone, il signore che non si è fatto recapitare al telefono ha avuto la bella idea di copiarmi l’inserzione, la vespa naturalmente si trova a Siena, città in cui abito,  e il garage è  il mio, come potrete notare dalle altre foto di vespe che troverete sul mio blog, siccome non sono riuscito a contattarlo…vi chiedo di darmi qualche consiglio di come fargli togliere l’inserzione per non frodare nessuno …
Lettera firmata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *