Allarme satanismo il 19 aprile: attenzione ai vostri animali

IL SEGUENTE ARTICOLO E’ STATO RETTIFICATO IN DATA 13 APRILE 2011. PER ULTERIORI INFORMAZIONI: “La festa di Beltane non è un rituale satanico

Ci è giunta notizia che il 19 aprile sarà un mese molto pericoloso per gli animali domestici. Vi spieghiamo subito il perché. Sembra che le nostre bestioline potrebbero essere usate come vittime sacrificali il 19 aprile del “Blood Sacrifice della bestia”. Sembra, infatti, che gli organizzatori di questa manifestazione rubino gli animali per sacrificarli a Satana.

State attenti ai vostri animali, quindi: cani di tutte le specie e soprattutto gatti neri sono in pericolo.
Giusy Chiello

46 thoughts on “Allarme satanismo il 19 aprile: attenzione ai vostri animali

  1. Salve vorrei solo specificare che la Festa di Beltane (non Beltine) è un’antichissima Festa della Primavera pagana, ma NON è assolutamente satanica!! Sarei felice di illuminarla in merito se vuole, ma per favore dato che questo messaggio gira in rete, potrebbe eliminare il riferimento sbagliato?! Noi pagani amiamo tutti gli animali e in particolare i gatti! E ci teniamo che rimangano vivi e pelosotti !!
    Grazie

  2. Chiunque vi ha dato quella notizia non sa di cosa sta parlando. Beltane è una festività pagana dedita a rituali di risveglio dell’amore e dei sensi, dato che si celebra appunto l’arrivo della primavera. Non sono assolutamente previsti sacrifici animali nel corso delle celebrazioni e vorrei ben vedere. Il neopaganesimo è rispettoso verso Madre Natura in tutte le sue forme. Figuriamoci fare del male agli animali… proprio disinformazione allo stato puro.

    Lascio due o tre link così magari vi informate un po’ meglio, non si sa mai che qualcuno scopra qualcosa di buono…

    http://www.strie.it/ruota_calendimaggio.html

    http://www.ilcalderonemagico.it/ruotanno_Beltane.html

    http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_calend_beltane.htm

  3. Le sarei grata se volesse togliere questa enorme sciocchezza dalla rete. Lei diffonde notizie false e lesive dell’immagine di un gruppo di persone. Si informi prima di scrivere articoli!

  4. penso che un giornalista prima di scrivere un articolo dovrebbe informarsi, Beltane è una festa celtica che segna l’arrivo della primavera, il risveglio della natura, NON è assolutamente satanica, la prego di togliere questo articolo ridicolo e offensivo verso persone che di satanico non hanno assolutamente nulla e che invece di amore per gli animali ne hanno a vagonate!

  5. Signora Chiello, sono curiosa di sapere dove ha preso queste informazioni e perchè non si è presa la briga di verificarle… Credo sia il primo dovere di un giornalista, per lo meno per scrivere correttamente il nome di una festività che evidentemente non conosce.
    Come minimo dovrebbe pubblicare una rettifica.

  6. Salve, le sarei grata se prima di scrivere determinate cose potrebbe anche informarsi in merito. La festa di Beltane non è affatto una festa satanica, ma una delle 8 festività celtiche che candenzano i cicli della natura e non ha assolutamente nulla in comune con il satanismo e con i sacrifici di animali. Noi pagani amiamo gli animali e siamo i primi a batterci per le loro vite. Quello che viene scritto in questo articolo è lesivo nei confronti di molta gente che segue questa religione e soprattutto fa cattiva informazione. Un giornalista serio prima di divulgare certe cose, ha l’obbligo etico e morale di informarsi sugli argomenti che si accinge a trattare.

  7. 🙂 mi sa che in Inghilterra un simile articolo vi avrebbe fruttato qualche querela. Spero sia solo ignoranza, anche se il sospetto di malafede viene un po’ spontaneo.

  8. SONO SCONVOLTA!!! MA DA DOV’è USCITA LA GIORNALISTA?DAL MEDIOEVO?GIA CHE CI SIAMO AVREBBE POTUTO PROPORRE UN INQUISIZIONE PER TUTTE QUELLE/I CHE “AVREBBERO SACRIFICATO GATTI” A SATANA….MA ANDIAMOOOOOOOO!!!!è RIDICOLO!!!!!!MA NN PUO INFORMARSI PRIMA DI DIRE CERTE CAGATE???BAH BAH BAH!!!
    CMQ SE APRE GLI OCCHI SI RENDE CONTO CHE UN SACCO DI ANIMALI VENGONO SACRIFICATI/PICCHIATI/MALTRATTATI/ABBANDONATI OGNI GIORNO E NN A SATANA O CHISSA QUALE ALTRO DIO…MA SOLO X LA CATTIVERIA UMANA….SCRIVA DI QUESTO PER FAVORE!

  9. Tanto per gradire i giornalisti per fare un po di rumore e spaventare il popolino pubblicano cose non vere….I bastardi ci sono ovunque ma la maggior parte di noi non ucciderebbe neanche una mosca…..quindi sarebbe meglio che questa giornalista si informasse e non scrivesse certe castronerie….ed imparasse a scrivere i nomi delle feste….

  10. Scrivere un articolo del genere e proclamarsi giornalista è come progettare un edificio deliberatamente pericolante per un architetto: un rischio per la carriera. Non cita nessuna fonte, non verifica le informazioni e, soprattutto, denota un’ignoranza a livelli parossistici per quanto riguarda la storia. La festa di Calendimaggio chiamata anche BeltAne (per lo meno il nome avrebbe potuto controllarlo) è una festa di fertilità all’insegna della gioia e della spensieratezza, due caratteristiche fondamentali della primavera. Insinuare che si rapiscano animali per farne vittime sacrificali insulta pesantemente un gruppo enorme di persone che credono nel ritorno alle origini e seguono quelle che erano, e che chi si intende un minimo di religione nota essere ancora, le feste principali dell’anno. E’ fortunata che al momento il paganesimo non sia riconosciuta dallo stato come religione, avesse detto una boiata del genere in inghilterra, dove il druidismo è stato appena riconosciuto, avrebbe sicuramente ricevuto una denuncia per diffamazione. Mi chiedo se non ci sia un modo per fargliela pervenire ugualmente…

  11. Buon giorno,
    come Veronica vorrei informarvi che Beltane è un antica festa celtica, i festeggiamenti per il mese di maggio sono antichissimi e difusi in tutte le religioni. I riti mariani del mese di Maggio furono introdotti dalla Chiesa Cattolica poprio per contrastare il culto delle reginette di Maggio di origine pagana (anch le calende romane di Maggio erano salutate da regine di Maggio da qui il termine Calendimaggio). Lascio il link a Wikipedia così che possiate prendere visione di una festività ancora oggi molto in voga nei paesi anglosassoni e che ha dato origine all’Albero della cuccagna.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Beltane

    Luce sui vostri passi
    Cronache Esoteriche

  12. La prima regola per una redattrice (visto che così si presenta) è quella di verificare le notizie prima di pubblicarle. La pregherei di togliere l’articolo, fare le sue dovute verifiche e poi magari ripubblicarlo scrivendo la verità e non un sentito dire.
    Grazie

  13. Salve, sto studiando per diventare giornalista e leggere certe cose mi stupisce. Tra le prime cose che mi hanno insegnato c’è proprio il documentarsi,noto che lei non ha seguito questa ‘’regola’’.
    Il primo passo sarebbe cominciare a scrivere correttamente il nome della festa ‘’Beltane’’ non beltine, è una festa pagana non satanica. (era sufficiente leggere wikipedia prima di scrivere certe castronerie) La invito a correggere gli errori da lei scritti, perché così facendo sta nuocendo l’immagine dei pagani paragonandoli a satanisti.

  14. E’ sconvolgente quanto si lasci spazio all’ignoranza che diffonde panico e fomenta violenza e altra ignoranza.
    Prima di parlare di un qualsiasi argomento sarebbe opportuno informarsi al meglio onde evitare di fare una magra figura come quella che sta facendo lei e per evitare di offendere persone che come me e i signori che hanno scritto sopra di me, sono pagani e non torcerebbero un solo pelo a nessuna creatura figlia della natura.
    Però lo ammetto, e perdonate l’ironia, l’istinto di tirare le orecchie a chi scrive certe fesserie ce l’ho eccome, ma non credo sia riconducibile a qualche strana pratica satanista!

  15. non potevo crederci,quando mia figlia mi ha parlato di quest’articolo ho strabuzzato gli occhi,siamo ben oltre il 2000,e ancora esistono persone che reputano i pagani come satanisti?Vergogna,vergogna,che lei sia giornalista o meno,vergogna perchè prima di scrivere una notizia del genere è d’obbligo documentarsi,e qui è evidente che non è stato fatto,non nego che esista il satanismo,ma nego fortemente e a voce alta che satanismo sia da associare al paganesimo,e per favore,faccia un favore alla sua anima e all’intelligenza (sua e comune di chi leggerà) chieda scusa per non esseri informata a dovere…

  16. a quanto ho capito è una festa per la celebrazione della primavera, senza nessuno sfondo satanico.
    credo che ne passi parecchia di differenza dai riti di questo genere a quelli con i sacrifici di animali (per me oltretutto inutili e stupidi).
    gli animali sono molto più intelligenti di certe persone (ivi compreso il giornalista che ha scritto questa cosa).
    per favore si informi prima di mettere in giro allarmi del genere, io da padrona di un bellissimo gatto nero (Merlino) ne morirei se sapessi che venisse rapito per sacrificio!

  17. Ancora una volta ci imbattiamo in coloro che vogliono far passare i pagani,per adepti del male,ma essendo invece persone piene d’amore verso la natura,gli animali e tutto ciò che ci circonda,come i raggi del sole penetrando nel fango, non si sporcano e continuano a risplendere,così continuerò e spero,continueremo a spiegare e perdonare questi fratelli che ancora non hanno compreso e non vedono il sentiero giusto,di fronte a loro…

  18. Rimango basita davanti a tanta disinformazione. mia cara giornalista, lei sta divulgando false notizie che alimentano allarmismi nutili ed infondati. la festa di Beltane celebra il matrimonio simbolico del Dio e della Dea. In questa festività che per noi prende il nome di Sabba non vi sono assolutamente sacrifici di animali, anzi noi adoriamo a natura e i suoi abitanti a cui diamo il benvenuto in questo particolare giorno. dopo i mesi invernalila natura si risveglia e noi stiamo dando il benvenuto ai mesi estivi. ricordo che chi odiava i gatti e li sacrificava mettendoli in ceste e dandogli fuoco erano i cristiani e non i pagani. Forse ha perso qualche passaggio o magari è stata così poco saggia da non informarsi e scrivere un articolo giusto per buttare giù due righe inutili. Sta mortificando la morale di chi, come me rispetta la natura e crede in questa religione. ci sta spacciando per esseri spregevoli quando invece siamoi primi ad avere grandissimo rispetto per tutte le forme di vita che esistono sulla Terra. Dovrebbe chieder scusa e scrivere un contro articolo in cui parla e specifica il vero senso di questa festività. Del resto passa da ignorante lei!! Non credo le facci apiacere che le persone leggendo il suo articolo si facciano delle grasse risate. Al suo posto mi sentirei umiliata.

  19. Sorrido per non insultare… sono anni che i media e i giornalisti ( pagati) propinano questo tipo di informazione da novella2000chiesaitalianabenpensante – Io sono semplicemente stanco e schifato di leggere sempre le solite cose ogni anno a ogni ricorrenza dell’antica religione – Siete voi i primi a diffondere questo morbo e a fomentare eventuali malati di mente – siete voi i primi ignoranti che difendono un sistema marcio di secoli – siete voi i primi che dovreste ficcarvi la testa sotto la doccia per cercare di pensare piu’ pulito – siete voi i primi a diffondere ignoranza allo stato puro tra la gente – e troverete sempre quelli come noi a scardinare le vostre infamie –

  20. Salve, ho letto il, suo trafiletto e non ho potuto non lasciare un commento.
    Nel giornalismo la regola base dovrebbe essere documentarsi.Evidentemente Lei ignora la suddetta regola. La festa di Beltane(non beltine)è una delle feste sacre dei pagani, dove sicuramente l’ultima cosa che potrebbe passare per l’anticamera del cervello sarebbe quella di commettere un peccato sacrificando una vita.
    Nessun pagano squarterebbe mai un animale, se Lei sapesse cos’è il paganesimo saprebbe che nei riti religiosi non si commettono omicidi(di nessun genere).
    Un discorso diverso andrebbe fatto per i satanisti che NON festeggiano Beltane!Se casualmente le date coincidono non si può fare una politica di generalizzazione di così bassa lega. Nel caso lo ignorasse quest’anno la pasqua cattolica e quella ortodossa coincideranno, eppure, nessuno confonderebbe mai il cattolicesimo con l’ortodossia russa.
    La prego gentilmente di rivedere questo “articolo” e di modificare i Suoi errori.
    Cordiali saluti dal mio cagnolone che come ogni Beltane non correrà nessun rischio.
    Cinnamon

  21. Partendo da un presupposto comune che il satanismo è una satira creata apposta dagli anticlericali che tendono a prendere in giro la cristianità, per cui non esiste ne satana ne satanismo, vorrei farLE comprendere una cosa: Beltane comedetto dai miei “colleghi” sopra è una festa PAGANA e non satanica, dato che come detto prima non esiste per cui non ha festività…. E’ una festa antichissima che festeggia l’unione della Dea e del Dio che si uniscono nell’atto amoroso. Detto ciò non mi pare le sia chiaro che il suo riferimento è deltutto infondato e errato! La prego a nome di tutta la comunità pagana, di levare questa notizia dato che che i “satanisti acidi” ( che sono quelli da lei menzionati ) è da molto che fanno atti di questo tipo! Non è da adesso! Il suo intervento non fa che screditare la nostra comunità pagana, che vive nella pace e nell’armonia anche se contrastata da perosne ignoranti come si sta dimostrando lei. Per cui credo che la sua notizia è molto scorretta!

  22. Condivido e sottoscrivo le proteste di cui ai messaggi precedenti. Beltaine non ha nulla a che vedere con il satanismo. In Rete ci sono decine di siti che potranno illuminarLa in merito. ma anche un buon libro sui rituali celtici sarà sufficiente. La prego di chiarire l’argomento ai lettori, per una più corretta informazione.

  23. avete ragionissima tutti quanti che avete lasciato i commenti, però da pagani che siamo dobbiamo ammettere che ci sono sempre i malati di mente di turno che ste cose le fanno purtroppo sul serio! mi riferisco a persone male informate che intendono intraprendere il “cammino” di satanismo o cose malate del genere, e fanno i “sacrifici fai-da-tè”!!! Ha sbagliato in pieno la giornalista a dire che “beltane” e non “Beltine” è satanico, però, come ho detto sopra, di episodi di sacrifici animali ce ne sono stati in passato! Tra l’altro basta pensare che ancora al giorno d’oggi, nel meridione d’Italia (e la notizia mi ha stupito assai perchè io amo molto il sud!) le bestie nere sono considerate bestie del diavolo! Incredibile…..

  24. E che dire…….
    Loro sgozzzano agnelli e capretti, ma parlano di noi senza nemmeno sapere quello scrivono.
    Si VERGOGNI!

  25. Non posso credere che giri ancora tanta disinformazione.Nemmeno il nome della festa sapete scrivere!Informatevi prima di scrivere certe scemenze oppure andate vendere gelati.Se io faccio una cazzata nel mio lavoro ne pago grosse conseguenze.

  26. E che dire…….
    Loro sgozzzano agnelli e capretti, ma parlano di noi senza nemmeno sapere quello scrivono.

  27. curioso è pensare che proprio i pagani (è inutile riscrivere della scorrettezza dell’articolo visto che l’hanno fatto in molti precedentemente) sono una categoria di animalisti ed ecologisti particolarmente devoti….peccato per la data dell’articolo, che se era 1 aprile poteva salvarla in estremo sul pesce (anche lui poi in pericolo per eventuale sushi satanico)

  28. salve, mi scusi se porgo la mia critica, ma il suo articolo mi sembra molto superficiale ed offensivo. Nella festa di Beltane (e non Beltine), nessun gatto è mai stato massacrato…mi piacerebbe che da parte sua ammettesse la sua scarsa conoscenza in materia, in quanto nessun pagano serio sacrificherebbe una vita, in quanto ritenuta una delle cose più importanti al mondo.comunque concordo con chi sostiene che si faccia di “tutta l’erba un fascio” senza precedentemente informarsi su cosa si va a scrivere…

  29. vedo che la giornalista (o chi per essa) ha pensato bene di correggere una minima parte dell’articolo,guardandosi bene dallo scusarsi,come sempre,si cerca di far passare chi legge per stolti….aspetto le sue scuse esimia signora,pubbliche per cortesia

  30. hahahah…mi fate ridere…modificate cosi l’articolo senza smentita, precisazione o scuse…
    che poi questo articolo fa pena…per scrivere 3 righe faceva prima e più bella figura a non scrivere affatto!!!

  31. la ringrazio per la smentita..non me ne ero accorta perchè non l’avete linkata qui…ringrazio e mi scuso

  32. E tu saresti una giornalista?
    Ah ora capisco perchè le persone sono tanto ignoranti.
    Non ci rendiamo conto, ma “disinformisti” come lei sono ovunque. Se ci ritroviamo in questa merda generale in cui viviamo, forse sarà anche perchè chi disinforma non fa altro che manipolare le opinioni dei più deboli.

    VERGOGNA!!!!!

  33. signor Mistress mi spiace lei abbia quest’opinione. La nostra redazione ha rettificato, chiesto scusa e dato informazioni esatte a posteriori.

  34. guardi,signora Chiello,le dirò,ho appena visto che i commenti lasciati sul vostro sito di facebook sono stati cancellati,e decisamente NON ci sono scuse scritte,ne della redazione tantomeno le sue,avrebbe dovuto semplicemente dire (usando l’onestà) che aveva copincollato qua e la senza prendersi la briga di fare una bella controllata PRIMA di pubblicare tutto quel pasticcio,siamo un popolo laborioso e credente (ognuno nella sua Religione) le costava davvero tanto ammettere il SUO sbaglio?Perchè non è stato solo della redazione che le ha permesso di pubblicare un articolo,ma soprattutto suo,si reputa una giornalista/redattrice?Si comporti di conseguenza,ammettendo l’errore sotto l’articolo dove è giusto che sia,le saremmo tutti grati e di certo,ora non ce ne andremmo con il malcontento di essere stati nuovamente travisati,detto questo,auguro a lei e alla redazione una lunga vita serena,e per favore,per favore…controlli bene prima di pubblicare un qualunque altro articolo,perchè ci vuole un attimo a passare da ”facile svista” a ”semplice ignorante” (ignorante nel senso di persona che ignora)
    Rosy

  35. “Blood Sacrifice”? Non sono esperto di satanismo ma già il nome mi suona strano. Sicuro che non sia stato inventato sul momento per tappare lo sbaglio precedente? E’ bene fare informazione ma bisogna farla bene!

  36. Pingback: attenzione
  37. Cosa mi tocca leggere.
    Lei è una persona sgradevole che vuole mettere in cattiva luce coloro che vivono per la natura.. I pagani non fanno del male a nessuno a differenza di chi li uccide con la macchina i gatti!.. Non so nemmeno io che scrivere.. Vergogna!!

  38. Non Le ha spiegato nessuno che i pagani non credono a Satana, in quanto figura di genesi prettamente cristiana ? I pagani, non essendo appunto cristiani, non credono a Satana come non credono a Gesù ed allo Spirito Santo. Difficile sacrificare qualcosa a qualcuno in cui non si crede, che ne dice ? Le Sue parole sono lesive della dignità e della spiritualità di persone, che pur essendo una minoranza, hanno diritto alla tutela della loro religione tanto quanto i cristiani, i musulmani, gli ebrei, i buddisti e chiunque altro. Tale tutela andrebbe messa in atto, come minimo, evitando di scrivere sciocchezze. Le consiglio di documentarsi attentamente, e di evitare di diffamare le persone dando per vere notizie inventate. Questo non solo è deontologicamente scorretto, ma in alcuni casi racchiude in sè i motivi per una segnalazione alle autorità competenti. Cordiali saluti.

  39. Il satanismo non è altro che la religione pagana modernizzata.
    Leggetevi questo articolo, e vi schiarirete le idee!

    http://jennifercrepuscolodiary.forumfree.it/?t=60681678

    Il cristianesimo ha attribuito il nome del dio pagano come “Shaytan”, in ebraico “avversario”, i satanisti accettano questo nome con ironia e piacere, e si comportano come tali, ma verso il cristianesimo, gli dei satanisti non sono altro che dei pagani, ma con nomi diversi!
    Se notate su Joy of Satan, ci sono stessi usi, stessi riti e stesse magie di quelle pagane, ripeto, la differenza è minima! E’ come dire che la religione ebraica è totalmente diversa da quella cristiana!

Comments are closed.