A Siena si parla del linguaggio dei colori

Martedì 29 settembre, alle ore 18.30  nella sede di via Banchi di Sopra 72 a Siena, appuntamento dedicato all’arte del dipingere

All’Associazione Archeosofica di Siena si parla del linguaggio dei colori

L’incontro sarà propedeutico a un corso di pittura iconografica

 

colonne decorate con pitture dell'antico EgittoChe significato hanno i colori? Cosa rappresentano? Di questo si parlerà nell’incontro teorico che l’Associazione Archeosofica di Siena proporrà il prossimo martedì 29 settembre (ore 18.30), presso la sede di via Banchi di Sopra, 72 a Siena, a ingresso libero.

Durante il pomeriggio si tratterà de “Il linguaggio dei colori” e sugli effetti fisici, psichici e morali che esercitano su ciascuno di noi. I colori, conosciuti e utilizzati secondo i principi del simbolismo tradizionale, diventano così strumenti per una conoscenza profonda di noi stessi, della nostra interiorità e per agire su di essa. Si riscopre come l’influenza cromatica possa essere un potentissimo mezzo di trasformazione ed elevazione interiore e di conoscenza secondo una chiave di lettura moderna, adatta all’uomo e alla donna del terzo millennio.

L’incontro, aperto al pubblico sarà l’introduzione ad un corso pratico di pittura iconografica che prenderà il via martedi 6 ottobre e che resterà aperto in modo permanente fino a maggio, con lezioni che si terranno dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso il laboratorio artistico dell’Associazione Archeosofica (in via Banchi di Sopra, 72).

Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *