A Cagliari nuovi corsi di disegno e pittura con Arteduca ed Esperimento n. 9

di Marcella Onnis

Archiviata l’estate, comincia un nuovo ciclo di attività didattiche e formative, non solo per i giovani e giovanissimi che frequentano università e scuole ma anche per chi, ad esempio, vuole affinare le proprie passioni.

Tra le nuove iniziative autunnali offerte dalla città di Cagliari vi sono i corsi di disegno e pittura organizzati nel suggestivo quartiere di Castello dagli studi Arteduca (di Fabrizio Antonio Ibba e Anna Maria Pisano) ed Esperimento n. 9 (di Antonello Pintus e Davide Siddi).

I corsi sono adatti per chiunque ami queste discipline artistiche: non comportano un eccessivo impegno in termini di ore (ogni corso prevede una sola lezione settimanale) e sono accessibili anche per i principianti assoluti, in quanto il percorso formativo viene personalizzato in base alle esigenze e capacità dell’allievo. È, inoltre, possibile scegliere di frequentare più di una delle sei tipologie di corsi previste: corsi per bambini, acrilico, disegno, olio, acquerello e china acquerellata, prospettiva. Le prime tre saranno curate da Arteduca, le altre tre da Esperimento n. 9.

L’offerta didattica, però, non finisce qui: nei weekend sono previste visite a musei d’arte e singole lezioni di pittura en plein air e di nudo dal vero.

Chi volesse saperne di più può contattare direttamente i maestri:

–       Fabrizio Antonio Ibba e Anna Maria Pisano, cell. 340 2388723 / 348 7769887, e-mail arteduca@tiscali.it

–       Antonello Pintus, cell. 345 1197766, e-mail pittura_a.pintus@libero.it

–       Davide Siddi, cell. 347 9761099, e-mail davidesiddi@gmail.com

 

 

 

2 thoughts on “A Cagliari nuovi corsi di disegno e pittura con Arteduca ed Esperimento n. 9

  1. Buongiorno,i miei figli 3 e 5 anni vorrebbero prendere lezioni di pittura, hai ancora un gruppo di bambini per lezioni d’arte? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *