Giovedì a Forlì nuovo appuntamento con la campagna d’informazione “Difendi la Patria, dai valore alla vita”

CAMPAGNA DI INFORMAZIONE E PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA DONAZIONE E TRAPIANTO DEGLI ORGANI, TESSUTI E CELLULE

TRA IL PERSONALE DELLE FORZE ARMATE

Regione Emilia Romagna 2013

 

Protocollo d’intesa tra Ministero della Difesa e della Salute del 7.11.2007

“Difendi la Patria, dai valore alla vita” al 66° Reggimento F. Aeromobili ” Trieste”

 

Giovedì 23 Maggio 2013 alle ore 10,00, in viale Roma 151 Forli, presso la Caserma De Gennaro sede del 66° Reggimento F. Aeromobili “Trieste “, nuovo appuntamento con la campagna d’informazione “Difendi la Patria, dai valore alla vita” promosso dall’ Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”, in collaborazione con l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI), la Federazione Nazionale Liver-Pool e il Rotary Club di Forlì.

La campagna d’informazione tra il personale delle Forze Armate a sostegno della cultura della donazione e trapianto degli organi, dei tessuti e delle cellule, è partita con successo dalla Regione Sardegna che nei mesi scorsi ha visto coinvolti centinaia di Militari dei quattro Reggimenti della “Brigata Sassari”.

Il “valore della vita” quindi al centro dell’appuntamento: da quella da difendere, come fanno quotidianamente i militari impiegati nelle azioni di peacekeeping per il mantenimento della pace, a quella da salvare con la donazione e il trapianto degli organi.

Saranno presenti anche a Forlì, in qualità di relatori esperti nel settore sanitario della donazione e del trapianto di organi, i sanitari responsabili del Coordinamento locale Trapianti della ASL .Vari testimonial trapiantati comunicheranno la loro esperienza di pazienti rinati a vita nuova.

A tutti i partecipanti sarà distribuito materiale informativo ed in particolare ai militari verrà chiesto di sottoscrivere la dichiarazione di volontà con l’apposito modulo predisposto dal Ministero della difesa http://www.difesa.it/Content/DifendiLaPatriaDaiValoreAllaVita/Pagine/default.aspx Il modulo adesione, già distribuito in precedenza dal comando militare del Reggimentodi, debitamente compilato, sarà consegnato al Comando di appartenenza per essere inserito nel fascicolo personale ed infine inserito nella banca dati del Centro Nazionale Trapianti.

 

Iglesias 21 maggio 2013

 

S.Ten.Giampiero Maccioni

Presidente Sezione UNUCI Iglesias

Presidente Associazione Sarda Trapianti

Segretario Nazionale Federazione LIVER POOL

Cell.347.6106054 http://wwwassociazionesardatrapianti.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *