Borgo San Lorenzo: chiusa “Stradarte”con successo

 

 

 

 

Quattro punti per concerti ed eventi che hanno visto un grande afflusso di pubblico, il mercatino e gli artigiani all’opera che hanno attirato l’attenzione delle tantissime persone che nelle serate del 17, 18 e 19 luglio hanno animato e riempito le vie del centro storico di Borgo San Lorenzo.

L’aspettativa per la prima edizione di Stradarte  era alta, i risultati raggiunti l’hanno soddisfatta appieno e il bilancio è sicuramente positivo.

Sono stati giorni carichi di aspettative – dichiara l’assessore alla cultura Cristina Becchi – giorni su cui abbiamo investito tempo ed idee. Come assessore e come Amministrazione abbiamo creduto fin dal primo momento in Stradarte ed abbiamo fortemente sostenuto questa iniziativa. Volevamo dar vita ad un appuntamento che potesse portare a rivitalizzare il centro storico, il numero zero di un evento che potesse candidarsi a diventare un punto fisso dell’estate borghigiana. Crediamo di essere riusciti in tutto questo. Doverosi -aggiunge l’assessore – sono i ringraziamenti a coloro che con noi hanno creduto nel progetto, a chi è salito sui palchi ed ha dato vita agli spettacoli in questi tre giorni, a chi ha esposto e a chi ha portato la propria arte in piazza, un grazie a coloro che hanno organizzato e collaborato alla realizzazione di Stradrte come la Periscopio Comunicazione e la Pro Loco di Borgo San Lorenzo, infine un grazie doveroso a coloro che hanno scelto di venire a Borgo lo scorso fine settimana”.

Sono molto soddisfatto di quanto realizzato e dei risultati raggiunti – afferma il sindaco Paolo Omoboni –, rivitalizzare ogni angolo del centro storico, portare nuovamente animazione nel borgo è uno dei nostri obiettivi e credo che iniziative come queste siano una strada per raggiungerlo”.


1 thought on “Borgo San Lorenzo: chiusa “Stradarte”con successo

  1. Un’iniziativa molto interessante! Condivisibili i mercatini e i concerti, svolti con varie finalità come la promozione culturale ed il restauro dell’organo di Faltona. Piacevole girare nel borgo animato da tante persone.
    Un saluto.
    Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *