Solidarietà per l’amico Anicetto Scanu di Radio Sardinia

Nel Medio Campidano chi ha più di 30 anni conosce Anicetto Scanu e la sua bellissima voce, in onda sulle frequenze di Radio Sardinia di San Gavino dal 1975.

Anicetto sta combattendo da qualche tempo una dura battaglia contro la SLA – sclerosi laterale amiotrofica – una malattia che ne limita gli spostamenti e gli impedisce di parlare. Da qualche mese non può lasciare la sua casa di San Gavino, al secondo piano di un edificio, perché non può fare le scale. La Sla è una malattia degenerativa e progressiva del sistema nervoso che colpisce selettivamente i cosiddetti neuroni di moto, sia centrali sia periferici. In questo modo, sono due le recinzioni contro le quali deve combattere: la prima è rappresentata dalla malattia stessa, la seconda è delineata da una barriera architettonica. Quest’ultima è possibile demolirla con la realizzazione di un ascensore, ma per farlo sono necessari almeno ventimila euro.

Per aiutare Anicetto a uscire, a tornare a vedere il mondo fuori, gli amici stanno organizzando una manifestazione di solidarietà: un grande concerto che si svolgerà giovedì 8 luglio presso il campo sportivo comunale di San Gavino Monreale e che vedrà sul palco grandi artisti sardi tra cui Benito Urgu, Alverio Cau, Istentales, Paolo Boi, Paolo Rocca, Tonieto Salis, Luciano Pigliaru, Consuelo Lallai, Franco Madau, Angela Pisanu, Marco Simoni, Over40, Mario Fabiani, Ottavio Nieddu e tanti altri in attesa di conferma.

Con questa lunga maratona musicale si spera, appunto, di riuscire a raccogliere la cifra necessaria per comprare l’ascensore.

Nel frattempo, chiunque lo desideri può rispondere alla richiesta di solidarietà di Anicetto:

Postepay n. 4023600460088000

C/C postale n. 20694071

IBAN IT 06 V076 0104 8000 0002 0694 071

intestati a Anicetto Scanu – Viale Trieste, 184 – San Gavino Monreale (VS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *