“So Vatican”: un web documentary per raccontare in modo diverso Piazza San Pietro

Domenica 27 Aprile partirà “So Vatican” di Alessandro Galassi

Un web documentary che racconta da un altro punto di vista Piazza San Pietro: pellegrini e turisti nella piazza.

 

…..”Se c’è una Rivoluzione in atto,capace di sradicare anni di consumismo, di capitalismo becero da shopping di anime a buon mercato, perpretrato ai danni dello Spirito Umano, è sicuramente: la RIVOLUZIONE di FRANCESCO I.

Il solo, capace di portare un cambiamento forte e inesorabile a decenni e decenni di immobilismo culturale e antropologico sotto cui l’Uomo del nostro millennio era destinato a perire.

D’altronde Francesco dice solo la Verità, segue solo una Via, la sola che porta alla Vita, dell’Unico vero Rivoluzionario mai esistito sulla faccia della Terra: Gesù Cristo…(di Tutto il resto, del prima e del dopo non rimane che morte).

primo piano di Papa FrancescoLa Chiesa, ancora come allora con una volata di Vento, è stata capace con Papa Francesco, di sovvertire un processo senza colpo ferire. Raccontare questo momento non è solo un dovere, diventa necessario non ordinario, ma straordinario, storico e al contempo commovente perché è la storia che si ripete, la salvezza dell’Uomo per l’Uomo.

Filmaker attento e socialmente impegnato, vissuto volutamente fuori, ai bordi del grande bluff del Sistema mediatico di fare cinema, di fare comunicazione relazioni, Alessandro Galassi coglie nel documentario SO VATICAN – di cui sotto si propone un trailer – questa occasione etica, ancor prima che di cronaca, ma soprattutto unica che sta avvenendo sotto i nostri i occhi e che lascia tutti di sorpresa come solo una vera Rivoluzione riesce a fare.


Antonella Ventura – 
Arte per le Marche

 

seguici su Facebook https://www.facebook.com/pages/So-Vatican/1412821082315713?ref=hl

sovatican@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.