Sabato a Palazzolo sull’Oglio (BS) il X Concerto pro romitaggio Orto degli Ulivi

Concerto Nazionale pro romitaggio Orto degli Ulivi Gerusalemme 2013
Solidarietà, beneficienza e musica

PalaTenda di Palazzolo sull’Oglio (BS)

12 maggio 2013, ore 20.30

Palazzolo (Brescia) – “Vivere e non autoconsumarsi” è un chiaro invito a esistere in pienezza, ponendo cioè consapevolezza del proprio essere, all’insegna di un impegno convinto ed efficace del proprio tempo.
Riecco, tra preghiera, riflessione e tante note d’arte e di musica, la proposta della Comunità Shalom, che raduna da ogni parte d’Italia giovani che vogliono regalare e regalarsi un’esplosione di gioia per l’inizio di
nuovo anno.

L’iniziativa – giunta ormai alla 10ma edizione – è stata ideata da suor Rosalina, animatrice della Comunità di Palazzolo sull’Oglio, per offrire l’opportunità ai ragazzi della comunità di condividere giornate di festa con altri giovani, ma anche con i propri fratelli o parenti.
Solidarietà, beneficienza, musica e divertimento sono le ormai note prerogative, “sempre confermate – dicono entusiasti gli organizzatori – grazie al contributo di tutti. Con la buona volontà di artisti spettatori,
collaboratori vari anche l’edizione “X” del Concerto pro Romitaggio Orto degli Ulivi Gerusalemme può avere inizio!”.

Spettacolo e divertimento di pari passo con fede e spiritualità: nel pomeriggio di sabato una splendida fiaccolata giungerà al Palatenda ove poi sarà celebrata la S. messa da Sua Eccelenza Mons. Francesco Beschi vescovo di Bergamo e animata con canti gioiosi dai ragazzi e dalle ragazze della comunità. In serata, i presentatori Mario Mazzoleni e Sandra Liutkeviciute, gestiranno un ampio susseguirsi di artisti di vario genere che doneranno gioia e serenità ai cuori di tutti i presenti.

Molte le star della serata – oltre che ai veterani e affermati cantautori Roberto Bignoli popolare Christian Rockers (5 grammy della musica cristiana contemporanea internazinale in USA) – Sara e sua sorella Luisa Corna, Giacomo Celentano (figlio di Adriano) sua moglie Katia, Vito Cifarelli, Il Mito dei New Trolls, Francesco dal Poz, la giovane cantante lirica Marina Murari, la Rock Band emiliana Nuova Civiltà, il cantautore milanese Nico Fortarezza, Liliana Cosi e i ballerini dell’Etoile, la cantante Leslie Abbadini,ci saranno nuovamente il plaudissimo coro gospel lift Your Voice Gospel Choir e Don Matteo Zambuto noto sacerdote cantautore di Pavia.

Ogni anno questa esperienza coinvolge spiritualmente ed emotivamente un numero sempre più elevato di giovani (per il 2013 si attendono 4mila presenze) ed è occasione di riscoperta e rinascita alla fede. Attraverso il tamtam mediatico dei social network (è aperta una pagina su Facebook della comunità shalom) si chiede a chi vuole mettersi in gioco di “vivere e non sopravvivere” per “essere qualcuno e non qualcosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *