Prossimi appuntamenti alle Mura delle Cattive di Palermo

Mura delle Cattive, martedì 11 agosto, alle 18 animazione per bambini

e alle 19 “Sguardi verdi dalle Mura” con Mario Pintagro

 

scorcio delle mura delle cattive a PalermoDomani, martedì 11 agosto, diverse le attività in programma alle Mura delle Cattive, organizzate da Extroart.

Alle 18, nuovo appuntamento con “Porto&Riporto”:  si potranno consegnare al gazebo raccolta i libri usati, che verranno timbrati e catalogati, così da conoscerne sempre il loro percorso tramite il web, anche una volta scambiati. I bambini che porteranno i propri libri di fiabe, riceveranno anche un gelato, offerto dalla Algida, due per i più golosi.

Sempre alle 18, spettacolo e animazione per i più piccoli in compagnia di Birillo.

Alle 19, in programma “Sguardi verdi dalle Mura”: grazie alla collaborazione fra l’associazione Hombre e la Extroart, Mario Pintagro, giornalista e “storico degli alberi”, darà vita a un appuntamento molto particolare: immagineremo queste antiche donne, la direzione dei loro sguardi, il frusciare delle loro vesti, i gesti furtivi e malinconici, lo sporgersi verso piante e fiori per carpirne il profumo e stringerne le forme. Attraverso la narrazione di Pintagro si racconterà di piante e personaggi e un po’ della storia di Palermo, con uno sguardo al mare e un altro alla terra che li nutre. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *