Lucca: il 2 maggio lo spettacolo “Stasera decido io” con Carlo Colombara

Lucca: il 2 maggio lo spettacolo “Stasera decido io” con Carlo Colombara

Passione e ragione si incontrano?

 

Il basso Carlo Colombara al Teatro del Giglio di Lucca per la prima assoluta dello spettacolo “Stasera decido io”,

realizzato dal Teatro del Giglio in collaborazione con Reset Music.

 

“Una ribelle lagrima scende sovra le belle guancie e le irrora; dolce signora, che mai v’accora?”.

Le parole di Scarpia, da Tosca, possono sposarsi con le armonie di Moon River? E cos’ha in comune Don Giovanni, il libertino che tutti conoscono, con un filosofo, precisamente Colline de La bohème? Passione e ragione si incontreranno?

La risposta a questo quesito, che assilla gli amanti dell’opera lirica, è “Stasera decido io”, lo spettacolo che il basso Carlo Colombara e la regista Serenella Gragnani, coordinati dal regista Giulio Frugoli, porteranno in scena al Teatro del Giglio di Lucca mercoledì 2 maggio alle 21.

Sol do re mi fa re sol mi la fa si sol do ma che imbroglio è questo qua?”

Nessun imbroglio! Sarà proprio un maestro di musica, Don Basilio, a condurci nel mondo della lirica intesa come lingua comprensibile a tutti: una serata pensata per avvicinare le persone al mondo dell’opera.

“Stasera decido io” è fatto di conversazioni serrate fra il basso e la regista, sull’essenza di 10 personaggi di altrettante opere liriche.

Fin ch’han dal vino calda la testa, una gran festa fa’ preparar”.

Non serve il vino per ricreare quell’atmosfera evocata da Don Giovanni, ma la voce di Carlo Colombara che intonerà dieci tra le più famose arie del repertorio per basso accompagnato dalla pianista Natalia Morozova.

Info www.teatrodelgiglio.it – www.resetart.com.

L’ingresso è libero per i bambini sotto i 12 anni, 5 euro per i ragazzi fino a 30 anni e 10 per le persone sopra i 30. I biglietti possono essere acquistati alla Biglietteria del Teatro del Giglio, tel. 0583.465320, e.mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*