La parata delle navi CGN sul Lac Léman quest’anno non si farà

Keystone-SDA
Il motivo risiede nei lavori di manutenzione di alcune navi.
La tradizionale parata di piroscafi storici a pale organizzata dalla Compagnie générale de navigation sur le Lac Léman (CGN) non potrà avere luogo questo mese di maggio. Il motivo: alcune navi non sono disponibili a causa di lavori di manutenzione.
“Attualmente abbiamo troppe navi Belle Époque fuori servizio per lavori di manutenzione”, ha dichiarato Caroline Dayen, responsabile marketing e vendite della CGN, all’agenzia di stampa Keystone-ATS. Una parata con solo tre navi storiche non sarebbe probabilmente la stessa.
La storica flotta Belle Époque della CGN comprende un totale di otto piroscafi a pale entrati in servizio all’inizio del XX secolo. La parata di navi è stata lanciata nel 1995: una coreografia sull’acqua che si conclude con un concerto di trombe delle navi partecipanti.
Tuttavia, gli amanti delle navi storiche devono sapere che non tutte le speranze sono perse. “Stiamo ancora valutando la possibilità di organizzare una parata più avanti nel corso dell’anno o almeno un evento speciale a fine stagione, a settembre od ottobre”, dice Dayen.
Questo servizio è stato realizzato da TVsvizzera.it