I venerdì della pittura: “Gerani in terrazza” e “Relax” di Giusy Martinico

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

Per info sulle opere scrivere alla redazione: info@ilmiogiornale.org

7 thoughts on “I venerdì della pittura: “Gerani in terrazza” e “Relax” di Giusy Martinico

  1. Non ci sono parole x descrivere l’emozione che mi trasmettono qst pitture… Ci somno tutti gli ingredienti giusti… Dai colori luminosi ai luoghi stupendi… Bravissima Giusy Martinico.

  2. Il verde e sereno panorama viene addolcito dai meravigliosi gerani che abbelliscono il davanzale del balcone e dominano il dipinto. Un plauso alla brava pittrice per lo stupore che riesce a trasmettere!

  3. Questi quadri sono fantastici, il verde della campagna dà tanta serenità e quel lago che ti fa sognare. Brava Giusy Martinico.

  4. Il cielo limpido e sgombro da nubi, il lago con le acque azzurre e quiete, il colore verdeggiante dei prati che sfumano e valicano i dolci pendii delle colline, dando un senso di infinita continuità, sono questi gli elementi che hanno generato nel mio cuore sensazioni di pace e serenità. È quello che mi occorre per dimenticare paura e disagi della pandemia che stiamo vivendo. Grazie.

  5. Belli Questi Altri Due Quadri Della Collaudatissima Giusy . Questa Volta Faccio Davvero Fatica a Farne Prevalere uno Rispetto All ‘Altra Opera. Sono Tutti e Due Belli , Mi Piacciono Davvero Tanto . Ci Si Sente Parte dell ‘Azione Ritratta in Tutte e Due Le Tele , Consentitemi La Ripetizione .Complimenti a Giusy . Saluti .

  6. Un artista veramente brava che con i suoi quadri mette allegria e buon umore, diciamo che sono quasi degli antidoti alla depressione. I quadri della Martinico sono pieni di luce e colori vivaci. Complimenti vivissimi alla pittrice. Rolando D’alessandri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.