“Carmela e Paolino varietà sopraffino” in scena a Borgo San Lorenzo (FI)

“Carmela e Paolino varietà sopraffino” in scena a Borgo San Lorenzo (FI)

Domani al Giotto va in scena “Carmela e Paolino varietà sopraffino” per la Stagione Teatrale

Tanti appuntamenti culturali per grandi e piccoli

In biblioteca aperta la prevendita per il concerto sinfonico e le iscrizioni ad un laboratorio per bambini

 

locandina dello spettacolo Carmela e PaolinoCultura protagonista a Borgo San Lorenzo in questo periodo: per uno spettacolo che va in scena, sono tanti gli appuntamenti per i quali si sono aperte le prenotazioni presso la biblioteca comunale.

Appuntamento con la stagione teatrale del Giotto, domani alle 21.15, con uno spettacolo brillante e divertente. Va infatti in scena “Carmela e Paolino varietà sopraffino” che Edy Angelillo e Gennaro Cannavacciuolo, con la regia di Angelo Savelli, porteranno in scena intrecciando riferimenti teatrali, canzoni, balletti, macchiette tipici del varietà italiano (Viviani, Totò, Macario, Rascel), con uno sguardo impietoso e al tempo stesso comico, popolare e musicale. Un’accattivante performance per due consumati attori brillanti accompagnati dal vivo da affiatati musicisti.

Nel frattempo si sono aperte le prevendite per il penultimo appuntamento della stagione Lirico-Sinfonica. Il prossimo concerto si svolgerà al Giotto giovedì 5 febbraio alle 21 e sarà dedicato alle grandi musiche di Mozart e Beethoven. In particolare il programma della serata prevede l’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra K271 “Jeunehomme” di Wolfgang Amadeus Mozart e della Fantasia Corale op. 80 di Ludwig van Beethoven. Al pianoforte solista Alessio Cioni con l’orchestra Camerata de’ Bardi e la Corale S. Cecilia diretti dal Maestro Andrea Sardi. I biglietti, già in via d’esaurimento in biblioteca dove si effettua la prevendita, hanno un costo per il primo settore di 20 euro e di 15 per il secondo.

Infine, sempre in biblioteca, sono in corso le iscrizioni ad un laboratorio in programma sabato al Villaggio La Brocchi e dedicato ai più piccoli. “C’era una volta qua e là” il titolo dell’appuntamento, inserito nell’ambito della rassegna “Nati per leggere” in programma alle 16 (ulteriori notizie su www.borgodeibambini.it). il racconto e laboratorio per bambini della fascia 3-6 anni è curato da Chiara Bonini ed è gratuito ma con iscrizione obbligatoria (anche telefonicamente allo 0558457197).

 

 

UFFICIO STAMPA

Comune di Borgo San Lorenzo

Periscopio Comunicazione

stampa@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*