ASSASSIN’S CREED VALHALLA: RIVIVETE LA VERA STORIA DEI VICHINGHI

Con la recente uscita delle nuove console next generation l’intrattenimento ludico nell’ambito dei videogames ha subito un enorme balzo in avanti. Un’evoluzione che si attendeva già da qualche tempo e che, nonostante l’attesa, ha soddisfatto le aspettative. Siamo giunti ad una qualità grafica senza precedenti con ambientazioni e personaggi che rasentano la perfezione ponendo il gamer davanti a scene vicinissime alla realtà. Essendo una tecnologia neonata, la nuova generazione per i videogames non è stata ancora implementata su tutte le piattaforme di gioco digitale, ma sarà solamente questione di tempo.

Assassin’s Creed Valhalla: tra i migliori giochi di sempre

Chi invece ha sfruttato al meglio la next generation è sicuramente la Ubisoft che con il nuovo Assassin’s Creed Valhalla ha prodotto un vero e proprio capolavoro. Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per tutte le piattaforme ed anche per le consolle appartenenti alla vecchia generazione ed in caso di passaggio di console, Ubisoft offre gratuitamente l’upgrade alla nuova generazione.

Il gioco è ambientato all’epoca dei vichinghi e più precisamente al nono secolo quando questi ultimi iniziarono ad abbandonare la Scandinavia per conquistare nuovi territori ed insediarsi, tra l’altro, in Inghilterra. In Assassin’s Creed Valhalla vestirete i panni di Eivor, un uomo forte, feroce ma anche estremamente saggio e pervaso da un enorme senso di giustizia. Eivor, nel corso del gioco, naturalmente affronterà innumerevoli avventura e combattimenti che lo porteranno a conoscere personaggi realmente esistiti come per esempio i figli del leggendario Ragnar Lothbrok, re vichingo vissuto tra il 766 ed il 865. Ma i cenni storici sono veramente tanti e riprodotti alla perfezione come per esempio la cartina dell’Inghilterra di quell’epoca, luogo dove si svolgerà la maggior parte del gioco.

Il protagonista, come ogni gioco di ruolo che si rispetti, acquisirà sempre più forza ed esperienza man mano la storia proseguirà e non mancherà la giusta fantasia tra combattimenti con esseri maledetti, creature mitologiche o viaggi nella leggendaria terra di Asgard, la terra degli Dei Vichinghi come Odino, Thor e Loki.

Assassin’s Creed Valhalla è un gioco mastodontico che terrà i gamer incollati al monitor per moltissimo tempo donando sempre nuove esperienze di gioco senza mai annoiare. In queste brevi righe si è dato solo un accenno al gioco, il resto sarà tutto da scoprire fino all’ultimo istante.

Rivivete la vera storia dei Vichinghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *