Ultime

Aperte le iscrizioni al corso per babysitter a Cagliari

Pin It

logo delle AcliNuova iniziativa delle Acli provinciali di Cagliari: il corso per babysitter. Il percorso formativo ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze tecniche, di tipo socio assistenziale, strategiche per la cura dei bambini  di età compresa tra 0 – 10 anni.

La babysitter al termine delle attività formativa sarà in grado di:

  • assistere il bambino nelle sue attività di cura quotidiana (alimentazione e igiene)
  • gestire le emergenze in caso di incidenti domestici o malattia
  • curare gli aspetti comunicativi sia con il bambino che con la sua famiglia
  • organizzare e gestire attività ludico-educative in base all’età del bambino.

Il corso, inoltre, permetterà ai partecipanti di essere inseriti in un registro delle babysitter, gestito dalle Acli,  che si pone come obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta.

Le lezioni si svolgeranno a Cagliari il martedì e il giovedì pomeriggio in via Roma n. 173 (2° piano) per un totale di 52 ore.

I partecipanti che al termine del percorso avranno effettivamente svolto almeno l’80% delle ore previste, otterranno l’attestato di frequenza e l’iscrizione al Registro Acli – strumento di incontro tra le famiglie e le aspiranti babysitter.

Per iscriversi è necessario scaricare la scheda di iscrizione dal  sito web www.aclicagliari.it, compilarla in tutte le sue parti e inviarla all’indirizzo mail babysitterform.acli@gmail.com o consegnarla a mano in viale Marconi 4 a Cagliari nella sede provinciale delle Acli, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 17. Per ulteriori informazioni contattare il n. 070-8006302.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*