Ambiente: da “Treedom” 10 alberi per fare di San Valentino una festa d’amore per tutto il pianeta

Fare degli alberi il perfetto regalo di San Valentino, è questo l’obiettivo di Treedom, la piattaforma italiana con sede a Firenze, che permette di piantare alberi a distanza, nel lanciare una campagna che consente a chiunque di regalarli alla propria dolce metà.

Kenya: Una delle comunità coinvolte nel progetto di Treedom



In questi giorni sul portale treedom.net sono infatti disponibili degli alberi speciali dedicati alla festa degli innamorati e a ciascuno di essi è abbinato un ingrediente d’amore: al Cacao sono abbinate le “coccole”; al Banano le risate, alla Mangrovia la fiducia, al Caffè il sesso, alla Papaya la follia, etc…

Chiunque può scegliere gli ingredienti che raccontano meglio la propria relazione, piantare i relativi alberi e regalarli tutti insieme al proprio partner come fossero la ricetta del loro amore. Un modo giocoso di fare del bene al pianeta e festeggiare l’amore in ogni sua forma.

“La nostra vera innovazione è stata trasformare gli alberi in uno strumento di comunicazione per aziende, ma anche per tante persone che piantano alberi con noi per fare un regalo a coloro che amano”. Così Federico Garcea, fondatore e CEO di Treedom, la piattaforma digitale che permette a chiunque di piantare un albero in uno dei tanti progetti agroforestali realizzati in vari paesi del mondo – dall’Asia all’Africa, all’America Latina – e seguirne la storia online. “Lo scorso anno abbiamo superato il milione e mezzo di alberi piantati nel mondo, quest’anno vorremmo arrivare rapidamente a piantare i 2 milioni di alberi. Ma visto che non c’è due senza tre, perché non puntare ancora più in alto?”

Foto di copertina: Una delle donne coinvolte nel progetto Treedom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *