Amarezza e condanna del Sagginale per quanto avvenuto sabato

Impianto ASD Sagginale. Foto: sagginale.it
Dopo i fatti di sabato nel campionato Juniores il Sagginale spiega la propria posizione
In merito ai gravi fatti accaduti nel pomeriggio di sabato presso lo stadio “Stefano Bini” di Grezzano, durante l’incontro valevole per il campionato provinciale Juniores tra Sagginale e Ideal Club Incisa, la Società ASD Sagginale intende esprimere tutta la propria amarezza e ferma condanna per quanto accaduto.
Quella che avrebbe dovuto essere una giornata di sport e sano agonismo si è trasformata in un momento da dimenticare, contrassegnato da un clima esasperato e da episodi che nulla hanno a che vedere con i valori che la nostra società promuove e difende ogni giorno.
Desideriamo innanzitutto esprimere la nostra vicinanza ai ragazzi rimasti coinvolti e ai loro familiari, così come all’arbitro della gara. A tutti loro auguriamo una pronta guarigione.
ASD Sagginale sta già collaborando con le autorità competenti per fare piena luce su quanto accaduto e si riserva di prendere provvedimenti nei confronti di eventuali tesserati che abbiano avuto comportamenti contrari al regolamento e allo spirito sportivo.
Siamo consapevoli delle responsabilità educative che il calcio giovanile comporta, e per questo ribadiamo il nostro impegno nel promuovere un ambiente sano, rispettoso e formativo per tutti i nostri atleti e tecnici.
La violenza, in qualunque forma, non può e non deve trovare spazio sui campi da gioco.