Al via domenica 4 dicembre la stagione 2022-23 del Teatro Giotto di Vicchio di Mugello. Aperta la campagna abbonamenti

Sabina Guzzanti, Giorgio Tirabassi, Enzo Iacchetti, Vittoria Belvedere, Gaia De Laurentiis tra i protagonisti della nuova stagione del Teatro Giotto.

Aperta la campagna abbonamenti

 Al via domenica 4 dicembre la stagione 2022-23 del Teatro Giotto di Vicchio. Spettacoli con autori ed interpreti di spessore nazionale, per un programma di otto appuntamenti con prosa e musica fino all’11 aprile. Sabina Guzzanti, Giorgio Tirabassi, Enzo Iacchetti, Vittoria Belvedere, Gaia De Laurentiis, Francesco Montanari sono alcuni tra i protagonisti del cartellone che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Vicchio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

I vecchi abbonamenti possono essere rinnovati fino al 5 novembreDal 10 novembre la campagna dedicata ai nuovi abbonati.

Il sipario si alza il 4 dicembre alle ore 21 (come per tutti gli spettacoli) con Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi che portano in scena “Le verdi colline dell’Africa” (di Sabina Guzzanti, produzione Infinito teatro e Argot produzioni). Un personalissimo tributo di Sabina Guzzanti al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla, infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi. L’unica cosa che rimane è il pubblico e l’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano che prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente. Uno spettacolo ma soprattutto un gioco che ruota intorno ad un serissimo confronto sul teatro e la sua essenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *