AL LICEO MANNO DI ALGHERO SI PARLA DI DONAZIONE DI ORGANI

Sabato 9 febbraio 2019, a partire dalle ore 11.00 circa, il Coordinamento della Prometeo AITF ODV per la provincia di Sassari incontrerà studenti, docenti e personale non docente del Liceo classico “Manno” di Alghero per sensibilizzarli sui temi della donazione e del trapianto di organi. Obiettivo dell’incontro è far sì che ragazzi e adulti possano maturare una scelta consapevole e successivamente esprimerla con una delle modalità che saranno loro illustrate: dichiarare in vita la propria volontà, infatti, evita ai familiari di dover prendere questa decisione per conto dei potenziali donatori in un momento per loro già estremamente difficile.

A chiarire i dubbi sul processo che dalla donazione porta al trapianto, a raccontare come cambia la vita dopo l’intervento e a spiegare come ci si può dichiarare potenziali donatori saranno operatori sanitari dell’ospedale “SS. Annunziata” di Sassari e volontari della Prometeo. Al termine dell’incontro sarà anche distribuito ai presenti materiale divulgativo.

Anche la manifestazione di sabato prossimo è inclusa nel progetto della Prometeo AITF ODVSardegna – Un dono per la vita 2019”, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72).

Ufficio comunicazione Prometeo AITF ODV
Marcella Onnis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *