Ultime

AL LICEO MANNO DI ALGHERO SI PARLA DI DONAZIONE DI ORGANI

La manifestazione, organizzata dal Coordinamento provinciale dell’associazione di trapiantati Prometeo AITF ODV, si terrà sabato prossimo.

Pin It

Sabato 9 febbraio 2019, a partire dalle ore 11.00 circa, il Coordinamento della Prometeo AITF ODV per la provincia di Sassari incontrerà studenti, docenti e personale non docente del Liceo classico “Manno” di Alghero per sensibilizzarli sui temi della donazione e del trapianto di organi. Obiettivo dell’incontro è far sì che ragazzi e adulti possano maturare una scelta consapevole e successivamente esprimerla con una delle modalità che saranno loro illustrate: dichiarare in vita la propria volontà, infatti, evita ai familiari di dover prendere questa decisione per conto dei potenziali donatori in un momento per loro già estremamente difficile.

A chiarire i dubbi sul processo che dalla donazione porta al trapianto, a raccontare come cambia la vita dopo l’intervento e a spiegare come ci si può dichiarare potenziali donatori saranno operatori sanitari dell’ospedale “SS. Annunziata” di Sassari e volontari della Prometeo. Al termine dell’incontro sarà anche distribuito ai presenti materiale divulgativo.

Anche la manifestazione di sabato prossimo è inclusa nel progetto della Prometeo AITF ODVSardegna – Un dono per la vita 2019”, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72).

Ufficio comunicazione Prometeo AITF ODV
Marcella Onnis

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*