Abbadia San Salvatore omaggia Andrea Vitali e premia la “Fiaccola” più bella
Lo scrittore Andrea Vitali con il suo libro “Manone”, conquista la prima edizione del premio letterario “Città delle Fiaccole” che Abbadia San Salvatore (Siena) riserva ad un autore che abbia realizzato un’opera dedicata ai temi del Natale, del fuoco, della montagna.
La storia di una difficile integrazione, scandita da rifiuti, ostilità, vessazioni, di uno ‘straniero’ nel microcosmo di un villaggio montano è il tema di “Manone”, un fumetto d’autore di grande fascino uscito dalla penna di Andrea Vitali e dal ‘pennino’ di Bruno Ritter per Editore Cinquesensi.
Sabato 7 gennaio alle ore 16.00 ad ingresso gratuito, presso il Cinema Teatro Amiata, lo scrittore interverrà alla cerimonia di premiazione in un pomeriggio pieno di emozioni condotto da Daniele Magini, che vedrà anche assegnare il titolo della Fiaccola più bella del 2016.
Alle ore 16.00 Andrea Vitali, introdotto da Sandro Bilei incontrerà il pubblico e riceverà il premio. Seguirà “Heartbeat”, divertente spettacolo di Claudio Cinelli. Quindi, alle ore 18.00, verrà decretata la “Miglior Fiaccola 2016”, riconoscimento molto atteso tra i cittadini badenghi che alla costruzione delle “Fiaccole”, tipiche cataste di legna a forma piramidale che vengono incendiate la notte del 24 dicembre rinnovando una tradizione ancestrale, dedicano molte delle loro energie.
Si conclude con questo appuntamento il lungo calendario “Voglia di Natale!”, che ha trasformato la “Città delle Fiaccole” in un originale “villaggio natalizio”. Anche in questo ultimo fine settimana street food e mercatini renderanno uniche le atmosfere del borgo amiatino dove prosegue la mostra dei presepi allestiti in singolari e suggestivi scorci del centro storico ancora illuminato a festa per salutare questo inizio di anno.
Per maggiori informazioni: tel/fax: 0577778324 / 0577775221
sito: www.cittadellefiaccole.it
email: info@cittadellefiaccole.it
Facebook: Abbadia Città delle Fiaccole
Fonte Ufficio stampa – Sonia Corsi