Lucca: domani convegno dal titolo “Internazionalizzazione e reti d’impresa: quali opportunità”

“INTERNAZIONALIZZAZIONE E RETI D’IMPRESA: QUALI OPPORTUNITA’ ”

 

Martedì 11 marzo un seminario del ciclo “EduCare” dedicato alle imprese lucchesi

 Organizzato da BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con Assindustria Lucca

 

BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Assindustria Lucca e Retimpresa, presenta il convegno dal titolo “Internazionalizzazione e reti d’impresa: quali opportunità” che si terrà martedì 11 marzo alle 16 presso la sede di Assindustria Lucca – Palazzo Bernardini, Piazza Bernardini – proseguendo così nell’organizzazione di momenti di incontro e formazione sui temi dell’economia e della finanza, destinati alle aziende del territorio.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli incontri “EduCare BNL” che la Banca, fin dal 2008, dedica all’educazione economico-finanziaria di privati, famiglie ed imprenditori, con eventi in tutta Italia, gratuiti e senza finalità commerciali. Per il mondo corporate, partecipano agli appuntamenti EduCare proprietari d’azienda, manager e loro collaboratori per approfondire temi ed opportunità legati all’attività e allo sviluppo imprenditoriale, tanto a livello nazionale quanto sui mercati esteri. Per quest’ultimo aspetto, BNL si avvale della presenza internazionale del Gruppo BNP Paribas, attivo in circa 80 paesi nel mondo.

Apriranno l’incontro di martedì Claudio Romiti, Direttore di Assindustria Lucca, e Carmine Pisano, Direttore Territoriale Retail e Private Centro BNL Gruppo BNP Paribas.

Interverranno: Giovanni Ajassa, Responsabile Servizio Studi di BNL, che presenterà alcuni spunti sullo scenario macroeconomico; Maurizio Accinni, Sviluppo Relazioni Internazionali BNL, che descriverà gli strumenti finanziari a supporto degli investimenti esteri, con focus su Cina, Nord Africa e Russia; Ciro Ascione, Retimpresa Confindustria, che illustrerà le Reti d’impresa Italia per l’internazionalizzazione e Carmelo Migliorino, Referente Organismi Associativi BNL, che esporrà il modello sviluppato da BNL per le reti d’impresa. Chiuderà i lavori Cosimo Lenti, Direttore Centro Affari Toscana/Divisione Corporate di BNL Gruppo BNP Paribas.

________________________________________

 

BNL, che nel 2013 ha celebrato 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con oltre 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale – tra Agenzie, Centri Private, Centri Imprese “Creo per l’Imprenditore”, Centri Corporate e Pubblica Amministrazione – BNL offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione). BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP PARIBAS, presente in circa 80 paesi, con 180.000 collaboratori, dei quali oltre 140.000 in Europa, dove opera – attraverso la banca retail – su quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP PARIBAS detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking. bnl.it

 

Contatti: Media Relations BNL +39 06 4702.7209-15 – press.bnl@bnlmail.com

Twitter  @BNL_PR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *