Modalità dell’uso degli escavatori cingolati (Н1)

L’escavatore cingolato è un mezzo speciale per la movimentazione di terra più richiesto. La sua caratteristica distintiva è il movimento dovuto al cingolo a fascia, che conferisce alla macchina un’elevata capacità di percorribilità, rendendola universale nell’uso.

Per scegliere il modello più adatto di escavatore cingolato, è necessario rivolgersi a un marketplace specializzato per la vendita di una varietà di macchine movimento terra Machineryline, dove su link https://machineryline.it/-/escavatori-cingolati–c167 ci sono gli annunci con macchine movimento terra da venditori di molti paesi del mondo.

Vantaggi degli escavatori cingolati (Н2)

Gli escavatori cingolati hanno una struttura tipica. Hanno una parte di locomozione, una cabina per l’operatore e una benna che funge da strumento di lavoro, che raccoglie terreno e altri materiali.

Pregi degli escavatori cingolati:

  • uso su cantieri difficili dovuto a percorribilità su fuoristrada, strade boscose;
  • affidabilità e facilità di manutenzione in quanto le macchine sono in grado di operare nelle condizioni climatiche più difficili;
  • la capacità di eseguire velocemente una grande quantità di lavoro, poiché il macchinario è in grado di reggere carichi significativi;
  • utilizzo per vari tipi di lavoro grazie all’installazione degli attrezzi;
  • manovrabilità, grazie alla possibilità di girare in piccoli spazi, e di girare la benna a 360 gradi.

Il cingolo a fascia offre all’escavatore la capacità di spostarsi sui terreni più difficili e di arrampicarsi sulle aree rocciose. I macchinari non sono soggetti a ribaltamento.

Tipi di escavatori cingolati (Н2)

La struttura generale delle macchine movimento terra è uguale, ma vengono differenziati per alcuni parametri:

  1. Numero di benne. I macchinari a benna singola vengono utilizzati per scavare la terra, caricare materiali e neve. Se sull’escavatore sono installate due benne, con il loro aiuto è più conveniente scavare trincee, e scavare fossati.
  2. Tipo di benna. La versione per costruzioni è più spaziosa e ha un’elevata resistenza. Per la raccolta di materiale roccioso viene spesso utilizzata una benna a forma di pala dritta, per quanto è in grado di girare.
  3. Tipo di motore. Gli escavatori sono forniti di motori elettrici o diesel. L’uso di un motore diesel fornisce più potenza alle macchine speciali, ma deve essere utilizzato all’aperto. I macchinari con motore elettrico possono essere utilizzati in gallerie.
  4. Unità di azionamento. L’azionamento meccanico è più semplice nel dispositivo e più affidabile nel funzionamento. Idraulico – aumenta la funzionalità del macchinario: la macchina può scavare e girare contemporaneamente.
  5. Caratteristiche del telaio. Per le condizioni urbane, viene utilizzato un telaio standard. Se i macchinari sono progettati per essere utilizzata in aree fuoristrada, strade boscose, è preferibile installare un telaio più ampio e allungato.

Utilizzo di escavatori cingolati (Н2)

Gli escavatori cingolati consentono di eseguire velocemente i lavori di scavo, mantenendo al minimo i costi di manodopera. Le macchine vengono utilizzate non solo nella costruzione di strutture, ma anche in agricoltura, servizi pubblici, in vari settori.

Con l’aiuto di escavatori cingolati, si possono eseguire i seguenti tipi di lavoro:

  • costruzione e riparazione delle strade;
  • sgombramento di macerie in incidenti, operazioni di salvataggio;
  • scavo di pozzi per la costruzione di impianti residenziali e industriali;
  • scavo di trincee per la posa di comunicazioni, condutture;
  • elaborazione di giacimenti minerari;
  • riporto delle margini della strada, ferrovie;
  • scarificazione dei terreni;
  • pulizia e approfondimento di corpi idrici naturali e artificiali, e rimozione di sedimenti fangosi dai depuratori;
  • demolizione di strutture, edifici;
  • carico e scarico di materiali sfusi, sassi, immondizia, neve;
  • movimentazione di strutture metalliche, legno.

I macchinari sono in grado di eseguire una vasta gamma di lavori grazie all’installazione di vari accessori e alla presenza di un telaio cingolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *