Violazioni dei diritti umani in Azerbaijan: se ne parla a Palermo

seminario di Amnesty International Italia con Dinara Yunus

seminario di Amnesty International Italia con Dinara YunusLunedì 29 febbraio 2016, ore 9.30, Aula Circolare di Giurisprudenza, via Maqueda 172, Dinara Yunus, testimonial e ospite di Amnesty International,vicedirettrice della ONG Azera Istituto per la Pace e la Democrazia parlerà della vicenda dei genitori, Leyla ed Arif, finiti in carcere per aver rivendicato, con l’organizzazione da loro fondata, di cui Leyla è Presidente, il diritto del popolo azero alla DEMOCRAZIA, e alla PACE, in particolare con l’Armenia con cui da 15 anni l’Azerbaijan è in stato di guerra per contese territoriali.

Il Seminario, aperto alla città di Palermo, è organizzato da Amnesty International Gruppo Italia 243 Palermo con la collaborazione dell’Associazione ContrariaMente e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, Dipartimento di Giurisprudenza.

Il seminario sarà tenuto dal Prof.Aldo Schiavello, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Ordinario di Filosofia del Diritto e dal Dott. Daniele Anselmo, ricercatore del Dipartimento di Giurisprudenza, con l’intervento del Dott. Giuseppe Provenza, componente del Coordinamento Europa della Sezione Italiana di Amnesty International e Responsabile del Gruppo Italia 243 di Amnesty International.

 

Fonte Amnesty International Sezione Italiana – Gruppo Italia 243

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *