Vintage Christmas: riscoprire il vero gusto del Natale tra cibo e Vintage Market a Firenze

Domenica 5 dicembre, dalle 12.30 alle 20.30, appuntamento a The Student Hotel Firenze. Un’intera giornata per vivere i piaceri del Natale: buon cibo, atmosfera di festa e tanti regali belli e sostenibili. Dall’eleganza senza tempo del vintage a prodotti unici realizzati a mano da artigiani e giovani creativi

Un Natale da riscoprire e da vivere con stile, che torna ad essere momento di convivialità e di scambio, con regali veri, unici, fatti a mano e sostenibili. 

Pimp my Vintage e The Student Hotel vi danno appuntamento al Christmas Vintage Market una domenica per riscoprire il vero sapore del Natale, tra brunch, vintage market, chiacchiere con gli amici, regali, brindisi, artigianato e tante sorprese.

Domenica 5 dicembre una giornata tutta da vivere tra le atmosfere vintage. Dalle 12.30 alle 20.30 appuntamento con il Vintage Market: alla scoperta di capi e oggetti unici grazie alla selezione di stand di vintage e artigianato, ma anche nuovi brand, gioielli, design e opere di giovani creativi.

I più grandi piaceri del Natale sono il buon cibo, l’atmosfera di festa, i regali e condividere un momento speciale con le persone care. Gli stessi ingredienti alla base del Christmas Vintage Market, dove non mancherà niente di tutto ciò, a partire proprio dai piaceri della tavola, con una ricca offerta di cibo e drink che accompagnerà la giornata con lo speciale menù brunch (dalle 12 alle 16) presso il Bistrot di “The Student Hotel”. Un momento conviviale per stare insieme, rivedere gli amici, condividere un’atmosfera rilassante, stare comodamente seduti a tavola a mangiare e chiacchierare senza preoccuparsi del tempo che passa.

Tante occasioni per i regali, da fare agli altri ma anche a se stessi. Al Market ampio spazio al vintage (una ricca selezione di pezzi unici, dall’eleganza dei ‘50 allo street wear dei ‘90), con stand selezionati di vestiti, oggettistica, vinili, borse, locandine, gioielli, arte e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione natalizia in modo originale e consapevole.

Tanti stand e progetti creativi e di recupero, come quello di Nicolò (N.P.), giovane pratese appassionato di moda e remake che parte dalla selezione di abbigliamento vintage per elaborarlo in modo creativo e creare pezzi unici. O Prisca (Prisca Soulart) che segue personalmente tutto il processo dei capi che crea, dalla scelta dei tessuti in India fino alla realizzazione e alla vendita, sono abiti prodotti eticamente, vestiti che hanno un’anima. Ma anche Almeno Nevicasse, brand e progetto artistico che, attraverso ago e filo, crea capi unici che lanciano messaggi con scritte realizzate a mano, dando nuova vita a maglioni “vintage”. E ancora gli stand di vintage, sempre a caccia di pezzi unici da selezionare e proporre: capi iconici, abiti senza tempo e rarità da collezione.

L’evento “Christmas Vintage Market” è organizzato da Pimp my Vintage e The Student Hotel

The Student Hotel, Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72 a Firenze (ingresso gratuito)

Per partecipare all’evento sarà necessario avere il Green Pass oppure aver effettuato un tampone entro le 48 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *