Villanovaforru, Visiones a Ferragosto con gli Area

Non solo mare quest’anno per il ferragosto in Sardegna. In Marmilla una delle iniziative più interessanti dal punto di vista musicale si potrà trovare a Villanovaforru. Il piccolo borgo infatti, con la manifestazione “Visiones”, offre ai suoi abitanti e ai visitatori un programma interessante e particolare.

Si comincia domenica 14 alle 18,30 alla chiesa campestre di Santa Marina, dove si esibirà il duo di Ivano Nardi (batteria e percussioni) e Marco Colonna (sassofoni e clarinetto basso) con il progetto “The better way”.

Si prosegue sempre domenica alle 21.30, questa volta all’Anfiteatro Santa Marina con Os Caminhos de Garibaldi. Si tratta di un progetto musicale voluto dal sassofonista Enzo Favata, che vuole rendere omaggio all’eroe dei due mondi nell’anno di celebrazioni per l’Unità d’Italia. Lo accompagna una band formata da alcuni dei migliori interpreti del jazz innovativo italiano: Alfonso Santimone (piano e direzione orchestrale); Danilo Gallo (contrabbasso), Giancarlo Schiaffini e Filippo Vignato (tromboni), Flavio Davanzo (tromba), U. T. Gandhi (batteria).

Gran finale lunedì 15 alle 21,30 all’Anfiteatro Santa Marina, con il grande ritorno di uno dei gruppi che hanno fatto la storia del progressive rock in Italia, gli AreaInternational Popular Group, che dopo trent’anni si concedono un reunion tour, cominciando proprio da Villanovaforru.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero.

Per maggiori informazioni: Jana Project – tel. 079 952118 – email: janaproject.2010@gmail.com

Veronica Atzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *