VENERDI’ 21 AGOSTO FUORI IL SINGOLO DI MIRALL, “IL PRIMO DELLA LISTA”

Venerdì 21 Agosto 2020 sarà rilasciato in tutti gli store digitali (e in Radio) “IL PRIMO DELLA LISTA” che uscirà per Carioca Records e distribuito da Artist First, della giovane cantautrice toscana MIRALL, all’anagrafe Greta Ciurlante.

IL PRIMO DELLA LISTA è un brano pop di livello. Di ispirazione cantautorale decisamente di stampo “anni ‘90” è un brano accattivante che strizza l’occhio però a sonorità moderne, con contaminazioni italianissime autorali nel testo, cantabile e scherzoso, condito da citazioni ironiche con riferimenti a personaggi come Leopardi, Tony Renis e il rapper Ghali.

Mirall vola leggera ma consapevole sugli intricati rapporti dove la superficialità sembra quasi d’obbligo e si diverte, con intelligenza, a prendere e prendersi in giro con eleganza buttando all’aria tutti gli stantii stereotipi femminili.

BIO

Greta Ciurlante, in arte Greta Mirall è una cantautrice toscana.

Sin da giovanissima inizia a collaborare con musicisti della scena jazz e soul come cantante e autrice.

Collabora con i Q proj (Vince Bramanti, Andrea Cozzani e Dario Carli) nell’album “New Breeze” che vede anche la collaborazione del portoricano Efrain Toro (percussionista di numerosi artisti fra cui Stan Getz, George

Benson, Kiss e molti altri).

Collabora con la big band White Orcs per cui Greta scrive e interpreta alcuni brani, grazie ai quali ha il grande piacere di duettare con Tony Momrelle della storica band acid-jazz Incognito.

Greta viene scelta da Massimiliano Pani, figlio di Mina, come voce portante di un suo spettacolo sulla storia della musica italiana. Nella scena jazz collabora con Piero Frassi, Gabriele Evangelista e Bernardo Guerra per il progetto “Mirall Circles”, album uscito a maggio 2018.

Nel 2019 esce il suo primo singolo in italiano “Un chicco di caffè”.

Invece il primo singolo che uscirà su Carioca Records nel 2020 sarà “Il Primo Della Lista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*