Vacanze: Un viaggio a Sant’Agata di Militello

Oggi per il nostro appuntamento con le vacanze in Italia vi presentiamo Sant’Agata di Militello, un comune di oltre 12.500 abitanti che si trova  in Sicilia, in provincia di Messina.

La cittadina deve il suo sviluppo e la sua formazione alla buona posizione lungo l’asse commerciale della statale 113 ed alla vicinanza con la cittadina di Milazzo e alla ricchezza del suo terreno agricolo.

Le sue origini non sono molto antiche e le prime notizie risalgono al XVII secolo.

Oggi la cittadina è una rinomata località balneare con splendida spiaggia.

Fra gli alberghi spicca Il GIARDINO DI SICILIA, situato nel rigoglioso paesaggio collinare sulla costa settentrionale della Sicilia. Dista circa 8 Km dal Parco dei Nebrodi e dal mare della cittadina di Sant’Agata Militello. E’ immerso in un uliveto secolare; da qualsiasi punto si può godere la meravigliosa vista del mare e delle perle eoliane. L’odore della zagara, del gelsomino e delle piante selvatiche sono un continuo balsamo per i sensi. I tramonti, con i loro colori magici, rimangono impressi nel cuore.

Fra gli agriturismi, invece, è molto in vista Villa Luca, una struttura graziosa circondata dalla campagna, e che offre una piscina all’aperto e vedute panoramiche. Il lungomare di Sant’Agata Militello dista meno di 1 km. Facilmente raggiungibile in auto o in treno, l’Agriturismo Villa Luca non è distante dalla strada principale ed è comunque tranquillo e piacevole. Potete rilassarvi nella piscina a idromassaggio del Villa Luca oppure giocate a bocce in loco e godere le viste sul mare e sulle Isole Eolie dalla vostra camera e dalla terrazza del ristorante. Al Villa Luca godrete di una buona posizione per visitare il Parco dei Nebrodi, una riserva naturale di 80.000 ettari, sita a un breve tragitto in auto di distanza, e dove potrete praticare l’equitazione e il trekking.

Sant’Agata Militello si trova nelle vicinanze e offre vari ristoranti, bar e locali.

Per info più dettagliate: www.paesionline.it

Giusy Chiello

Redattore Capo

giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *