Un mix tra moda e teatro a Palermo, con “manichini” viventi

La settimana scorsa ci eravamo soffermati su come la città di Palermo fosse attenta alle nuove tendenze della moda, occupandoci di un nuovo negozio che aveva come tema di fondo le tradizioni e i ricordi della sicilianità.

Oggi la nostra attenzione si è spostata verso un centro commerciale palermitano.

Un vero e proprio teatro vivente, quello creato durante la Kermesse dello stesso, dove modelle e modelli indossavano abiti lussuosi in posa per il pubblico nelle vetrine o sui banchetti espositivi dei vari brand. La serata è stata all’insegna della musica e del ballo: modelle travestite da manichini-cubiste danzavano per la clientela esterrefatta, accompagnate da un modello trombettista anch’egli in posa plastica su un piano espositivo. Il tutto in una cornice di eleganza, tra capi d’abbigliamento per donna, uomo e bambino. Anche quest’evento, quindi, rappresenta un’apertura al cambiamento e alle nuove tendenze da parte della città di Palermo, che attraverso questa presentazione di una “moda teatrale” afferma il suo occhio vigile e attento al mondo dell’arte e della moda.

 

 

 

 

 

 

Giusy Chiello

Redattrice- giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

2 thoughts on “Un mix tra moda e teatro a Palermo, con “manichini” viventi

  1. ma i manichini-viventi si possono portare via insieme ai capi acquistati? 😉
    Interessante iniziativa illustrata in modo impeccabile dall’ormai inarrestabile duo Chiello-Martorana!

  2. Avete visto “Make me a Supermodel”, il nuovo game show di E! Entertainment Television (canale SKY 124)? Lo conduce Denny Mendez, l’ex Miss Italia e vede sfide molto spettacolari fra due aspiranti modelle e modelli. Va in onda in onda dal lunedì al venerdì alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *