Un dottorato sui diritti umani nel Mediterraneo

Human Rights PhD

Human Rights PhDEMUI EuroMed University, fondata in collaborazione con l’Università Complutense di Madrid, è una piattaforma interuniversitaria per l’innovazione, la ricerca e la formazione superiore che offre programmi di studio alternativi soprattutto per gli studenti provenienti da paesi a sud del Mediterraneo.

Considerata una delle realtà più interessanti e sperimentali a livello internazionale, lancia in rete il dottorato “I diritti dell’uomo nel Mediterraneo”, anche perché la violazione dei diritti umani è un evento tragico e purtroppo attuale su entrambe le sponde. Questa tipologia di formazione mira ad offrire l’opportunità di sviluppare un’indagine che sarà accademica, politica e culturale ‘d’eccellenza’.  La priorità è l’impegno costante verso la tutela e la dignità dell’individuo come essere umano, nella lotta a ciò che invece ostacola ed annulla la libertà.

Per essere ammessi sarà necessario seguire il processo di registrazione, inviando un progetto di ricerca che sia idoneo alle richieste della struttura. E’ possibile consultare la pagina di iscrizione nel sito ufficiale dell’università http://www.emui.eu/press_release/phd_humanrights.html e per maggiori informazioni e chiarimenti basta scrivere a cabinet@emui.eu

 

Fonte Ufficio stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *