Ultime

Un bel giardino come terapia

Pin It

 

 

 

La natura e la bellezza delle piante hanno proprietà terapeutiche ben note, al punto che vengono usate anche come cura contro l’ansia e la depressione.  Il giardinaggio è un modo divertente e costruttivo per interagire con il creato, veder crescere le piante sane e rigogliose sviluppa il senso di accudimento delle persone e le responsabilizza, perché si occupano di creature viventi che rispondono in base a come sono trattate e possono anche morire. Tutti sognano di avere un bel giardino nella propria casa, ma per mantenerlo in ordine non sempre c’è il tempo necessario.

Il giardino come hobby

A parte chi si dedica al giardinaggio come hobby e non si occupa di altro, le persone comuni vivono lo spazio all’aperto per rilassarsi e respirare aria fresca. Quando il giardino è ampio si fanno barbecue insieme agli amici e si lasciano scorrazzare i bambini installando qualche gioco. In giardino ci si può mettere una piscina gonfiabile e mangiare al riparo dalla calura estiva sotto un gazebo. Curare il giardino, specialmente se è grande e pieno di oggetti, è impegnativo, ma oggi per averlo sempre perfetto senza dover fare nessuna fatica è facile grazie ai servizi offerti dall’azienda Yougenio, che opera nelle province di Roma, Bologna, Firenze e Milano.

Ci pensano gli altri a lavorare in giardino

I servizi di giardinaggio offerti da Yougenio spaziano dalla semplice pulizia alla messa a dimora delle piante, potatura, disinfestazione, montaggio e smontaggio piscine e giochi componibili, insomma, tutto quello che può essere necessario per avere il proprio spazio verde sempre curato e in perfetta forma. I giardini portano anche animali ed è importante eliminare sia i parassiti delle piante che altre forme viventi che abitano nel verde e potrebbero entrare dentro casa. Affidare agli specialisti di Yougenio la cura del giardino è molto semplice, perché tutte le transazioni dell’azienda avvengono tramite Internet.

Un servizio on-line innovativo

Il servizio Yougenio è molto innovativo, perché consente di mettere in contatto clienti e fornitori di servizi usando Internet e il telefono. Il funzionamento è elementare: sulla parte sinistra della home page vi sono tutte le sezioni operative di Yougenio, compresa Giardino, che ovviamente si occupa di giardinaggio. Cliccando sul link comparirà un menu a tendina con i servizi più comuni già scritti, incluso l’ultimo che è generico, ossia Altri servizi per il giardino. Dopo aver selezionato ciò di cui si ha bisogno, nel form sottostante bisogna scrivere il proprio indirizzo e cliccare su Prenota ora.

Lavori di persona e transazioni su Internet

Per offrire un servizio ancora più mirato è possibile inviare al portale fotografie e filmati, descrivendo accuratamente quello che si vuole fare. Per ricevere un preventivo bisogna iscriversi nel sito fornendo i propri dati, perché dopo aver effettuato il lavoro l’azienda invierà la fattura a domicilio. Il portale offre la possibilità di accumulare punti per ogni servizio richiesto, che potranno essere convertiti in lavori. I punti si raccolgono anche lasciando dei feedback e dei giudizi a beneficio degli utenti futuri.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*