“Un Anatroccolo in cucina” al Teatro Politeama di Poggibonsi (SI)

lo spettacolo Un brutto anatroccolo in cucina

Un anatroccolo in cucinaA Poggibonsi (Siena) cala il sipario sulla XXI edizione di “Teatro a Merenda”, la rassegna di teatro per bambini e famiglie.

A chiudere sarà sabato 27 febbraio la compagnia Eccentrici Dadarò con “Un anatroccolo in cucina”, liberamente ispirato alla fiaba di Andersen ed ambientato nella cucina di un grande ristorante.

Uno spettacolo comico che rievoca l’affascinante atmosfera del cinema muto.

Pantomima e della clownerie, bolle di sapone giganti e bicchieri che suonano, lo spettacolo, ispirato alla favola de “Il brutto anatroccolo”, tratta con note leggere il tema della diversità, reale o immaginata, il bisogno di essere accettati e di far parte di un gruppo. Oggetti quotidiani che diventano mezzi magici e fantastici; il linguaggio non verbale per comunicare temi importanti come il confronto con l’altro diverso da noi, e come la possibilità, ogni giorno, di perdere o sbagliare, anche di cadere, ma senza smarrire mai l’entusiasmo e il coraggio di rialzarsi e ripartire. Delicatezza, comicità, eccellenza fisica e la profondità di una fiaba che dimostra come un brutto anatroccolo si possa scoprire cigno.

Ideata dall’Associazione culturale Timbre, con la convinzione che il teatro rimane uno dei luoghi formativi più importanti, la rassegna ha visto generazioni di bambini divertirsi, commuoversi, ridere, scherzare, partecipare e soprattutto avvicinarsi al teatro.

La rassegna “Teatro a Merenda” è promossa dall’Associazione culturale Timbre e dall’’Amministrazione comunale di Poggibonsi, in collaborazione con la Fondazione ELSA.

Informazioni e prenotazioni (100 posti massimo per lo spettacolo del 27 febbraio): info@timbreteatroverdi.it Tel: 3286783045

www.timbreteatroverdi.it. Pagina Facebook: Timbre Poggibonsi

La sala S.E.T. è in Via Trento n° 20 a Poggibonsi (Siena).

 

Fonte Associazione culturale Timbre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *