Ultime

Ultimi preparativi per la 24° edizione di Vivilosport

Dal 19 al 21 maggio 2017 in programma a Borgo San Lorenzo oltre 350 eventi.

Pin It

Vivilosport 2017Quindici giorni al via della XXIV edizione di Vivilosport Mugello a Borgo San Lorenzo che anche per quest’anno proporrà un calendario ricchissimo. Saranno oltre trecentocinquanta gli eventi, tra piccoli e grandi, che si susseguiranno nei tre giorni di manifestazione. Il tutto in una cornice di sport a 360° nel quale sarà immerso l’intero Mugello, che in quel fine settimana ospiterà una miriade di eventi di livello nazionale ed internazionale. Stiamo parlando di Vivilosport Mugello 2017 che dal 19 al 21 maggio trasformerà Borgo San Lorenzo in una vera e propria palestra a cielo aperto. Con oltre 120 società sportive e più di 80 discipline rappresentate. Anche quest’anno anima della festa di Borgo San Lorenzo, sarà il Foro Boario, ma saranno coinvolti anche il Centro Storico, visto che la manifestazione si amplierà a Corso Matteotti, Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi e ad alcuni degli impianti sportivi del paese, che ospiteranno manifestazioni e gare, trasformando il capoluogo mugellano in una vera e propria capitale dello sport toscano.

L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento, sarà ancora a carattere regionale e vanta il patrocinio del CONI Regionale, dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e del Consiglio Regionale della Toscana. Numeri eccezionali di partecipazione anche nel rapporto con le Scuole: da quelle Superiori, Giotto Ulivi e Chino Chini, alla rinforzata collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo e con quelle dei paesi limitrofi, che porteranno oltre mille bambini nella mattina di venerdì a provare le varie discipline. E poi Bimbimbici-Bicincittà che tornerà nella mattina di sabato 20 maggio, con 400 tra bambini e famiglie a percorrere in bici la ciclabile tra Borgo e Sagginale, con gustosi intermezzi e sorprese. Un’area di 400 mq destinata alle arti marziali, con tutte le società riunite sotto un unico tetto e con un unico tatami, conferenze, incontri e molto altro che riguarda l’Oriente. E poi un campo polivalente che farà salire il livello degli sport di squadra, una pista di enduro, un piccolo maneggio, una parete di arrampicata, sulla qual si trrà anche un master regionale, un campo da minibasket, un ring, le prime volte a Borgo San Lorenzo di alcune discipline, musica dal vivo, spettacoli e divertimento dalla mattina fino a tarda notte. Non mancheranno interessanti presentazioni di libri sullo sport (saranno festeggiati anche i 110 del Ciclo Club Appenninico) e non solo.

Quest’anno Vivilosport Mugello sarà il cuore pulsante di un periodo “a tutto sport” per il Mugello: il fine settimana precedente, a Barberino, ci sarà l’evento di triathlon Iron Lake, gara a livello internazionale; giovedì 18 maggio da Borgo San Lorenzo e dal Mugello transiterà il Giro D’Italia; il 27 maggio ci sarà la tradizionale 100 km del Passatore, gara podistica di livello internazionale; il 4 giugno il periodo si chiuderà con il tradizionale week end dedicato al Motomondiale.

E ancora più degli scorsi anni i veri protagonisti dei tre giorni saranno come sempre le migliaia di visitatori che affolleranno il Foro Boario, chiamati a mettersi alla prova nelle decine e decine di attività presenti in Fiera, proposte dalle tante società sportive attive sul territorio, che organizzeranno tornei e dimostrazioni per promuovere una sana pratica sportiva.

“La macchina per l’organizzazione dell’edizione 2017, è partita da tempo, spiega il sindaco di Borgo San Lorenzo e presidente dell’Unione dei Comuni, Paolo Omoboni. Siamo ai dettagli finali e siamo soddisfatti di quello che stiamo vedendo nascere, con una grande novità ovvero l’ampliamento dell’area della manifestazione. Come sempre tantissimi appuntamenti e la possibilità di cimentarsi negli sport. Sarà l’occasione di conoscere discipline sportive, di scoprire nuove passioni, di promuovere la voglia di fare sport per il benessere di ognuno. Vi aspettiamo dunque per il taglio del nastro la mattina del 19 maggio, con i bambini delle scuole primarie, e naturalmente poi nei tre giorni della manifestazione”.

Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net.

 

Fonte Ufficio stampa –  Daniele Bianchini

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*